“[Apprezzamento di Innocenzo IV al cospetto di Abū Ṭālib, fratello di Ibn Sabin] Uomo così sapiente che oggi, presso i Musulmani, non vi è nessuno che conosca Dio meglio di lui.”
Origine: Citato in Le questioni siciliane. Federico II e l'universo filosofico, versione dall'arabo, introduzione e note a cura di Patrizia Spallino, Officina di Studi Medievali, Palermo, 2002 (p. 18, n. 27).
Citazioni simili

“Dio si conosce meglio nell'ignoranza.”
dal De Ordine
Melius scitur Deus, nesciendo.
“Alla Sampdoria non c'è limite al meglio perciò non c'è apprezzamento per i risultati intermedi.”
Origine: Citato in Pino Flamigni, Il derby delle parole, Erga Edizioni, Genova 1995.

Origine: Da Epitome, 29, 1 – 5; citato in Liébaert, p. 132.

“Nessun uomo conosce la certezza e nessun uomo la conoscerà mai.”
citato in Diogene Laerzio, Vite dei filosofi, 9.72

1986)
Variante: [POPOLARITA']"Non ci presto nessuna attenzione. Proprio non lo faccio. La vita è fin troppo breve e cos'è che la gente desidera più di ogni altra cosa? Vuole il tuo autografo... Nessuno di loro mi conosce e io non conosco loro. Mi vengono incontro e sono convinti di conoscermi soltanto perché io ho scritto determinate canzoni, che magari a loro hanno dato noia, e delle quali la loro mente si è subito sbarazzata. Non hanno niente a che fare con me, continuano a non conoscermi, e io continuo a non conoscere loro, e quelli mi vengono incontro come se fossi un loro fratello o sorella che non vedono da un pezzo. Questa è una cosa che non ha niente a che fare con me – credo che potrei facilmente dimostrarlo al cospetto di qualsiasi tribunale"