“Sentì il rumore della fine del mondo e tutti i capelli gli si rizzarono in testa. Qualcosa al suo fianco si torse e andò giù morbidamente. Lui era in piedi, e la sua schiena era certamente intatta, l'orina gli irrorava le cosce, calda tanto da farlo quasi uscir di sentimento. Ma non svenne e sospirò: – Avanti!”

I ventitré giorni della città di Alba

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 03 Marzo 2022. Storia
Beppe Fenoglio photo
Beppe Fenoglio 34
scrittore italiano 1922–1963

Citazioni simili

Mathias Malzieu photo
Cassandra Clare photo
Italo Calvino photo
Erri De Luca photo

“Ti ho aspettato fino a dimenticare cosa. Mi è rimasta un attesa nei risvegli, saltando giù dal letto incontro al giorno. Apro la porta non per uscire ma per farlo entrare.”

Erri De Luca (1950) scrittore, traduttore e poeta italiano

Origine: Il giorno prima della felicità, p. 30

Andy Roddick photo

“Lui ti mette tanta pressione, ti spinge a tentare qualcosa di più e di migliore, ma non sai come farlo. La verità è che sull'erba Federer è quasi imbattibile, l'unica cosa che non va in lui è il taglio dei capelli, forse devi metterti a sedere e dire: "Troppo bravo lui."”

Andy Roddick (1982) tennista statunitense

Speriamo si stufi. Nemmeno Sampras ha dominato così.
Origine: Citato in Vincenzo Martucci, Il giardino di Federer il magnifico http://archiviostorico.gazzetta.it/2005/luglio/04/giardino_Federer_magnifico_ga_10_0507042780.shtml, Gazzetta dello Sport, 4 luglio 2005.

Norman Zoia photo

“[Su Primo Carnera] Roccia ai piedi delle rocce generato | che andò a prendere a pugni il mondo | e poi fra le sue rocce è ritornato […].”

Norman Zoia (1949) artista e paroliere italiano

citato in Emilio Del Bel Belluz, Carnera e i miei Campioni

Argomenti correlati