“Tutto ciò che state vivendo oggi: la lotta, l'incomprensione, la fatica, persino quel senso di solitudine, non sarà vano. Nei momenti più bui, seminate. E anche se tutto vi sembrerà fermo, qualcosa starà già crescendo sottoterra. Un giorno sboccerà, potente e selvaggio, e sarà il vostro nome a brillare.”

—  Prevale

Origine: prevale.net

Ultimo aggiornamento 03 Novembre 2025. Storia
Prevale photo
Prevale 1027
disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofoni… 1983

Citazioni simili

Roberto Vecchioni photo

“Ma gli sfuggì che il senso delle stelle non è quello di un uomo, e si rivide nella pena di quel brillare inutile, di quel brillare lontano….”

Roberto Vecchioni (1943) cantautore, paroliere e scrittore italiano

da Le lettere d'amore
Il cielo capovolto

Henry Ford photo
Aulo Persio Flacco photo

“Pensa che dei morir, pensa che vano | Spettro e polve sarai; volan l'ore: | Il momento, in cui parlo, è già lontano.”

Aulo Persio Flacco (34–62) poeta satirico romano

Quinta Satira, p. 433
Satire

Giorgio Morandi photo
Teresa di Lisieux photo
David Draiman photo
Giovanni Papini photo

“Io ho creduto alla guerra nel 14 e nel 15 – ma dal 16 a ora la mia repugnanza e la mia disillusione son andate crescendo gigantescamente. E oggi, come te, maledico e condanno ciò che esaltai. […] L'orrore ci ha insegnato quel che veramente siamo.”

Giovanni Papini (1881–1956) scrittore, poeta e aforista italiano

Origine: Dalla lettera ad Aldo Palazzeschi, 9 luglio 1920. Citato in Franco Contorbia, Su Palazzeschi "politico"; in L'opera di Aldo Palazzeschi, Atti del convegno internazionale, a cura di Gino Tellini, Olschki, Firenze, 22-24 febbraio 2001, p. 178

Thomas Hardy photo

Argomenti correlati