“Sicuramente il personaggio, per motivo anche mio, storico, di momento preciso della mia vita è stato sicuramente Aladdin. Importante intanto perché dare la voce a un film della Disney comporta un'immortalità. Uno può pensare "Sì, ma anche facendo le altre cose…" e invece non è la stessa cosa, perché un film della Disney è una firma che lasci per sempre, è importante lo vedranno i tuoi figli, nipoti, pronipoti… tu muori, e quello continua ad andare!”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Massimiliano Alto photo
Massimiliano Alto 10
attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano 1973

Citazioni simili

Claudio Bisio photo
Gene Gnocchi photo

“Tra i momenti più commoventi del film della Disney «Wall-E», uno li supera tutti. È quando il piccolo robot, rovistando tra i rottami, trova un ginocchio di Ronaldo.”

Gene Gnocchi (1955) comico, conduttore televisivo e ex calciatore italiano

19 ottobre 2008 http://archiviostorico.gazzetta.it/2008/ottobre/19/ROMPI_PALLONE_ga_10_081019094.shtml

Sophie Kinsella photo
Gael García Bernal photo
Philippe Coutinho photo

“È stato importante per me andare in Spagna, il mister mi ha dato fiducia e mi ha fatto giocare, questa è sicuramente una cosa decisiva nel mio processo di crescita. Poi Stramaccioni dà fiducia a tutti, non soltanto a me.”

Philippe Coutinho (1992) calciatore brasiliano

Origine: Citato in Cou: "Strama dà fiducia. Il derby si può vincere, io..." http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=94105, Fcinternews.it, 4 ottobre 2012.

Mamoru Oshii photo
John McEnroe photo
Michele Placido photo

“[Confrontando la serie con il film di Romanzo criminale] Sono due operazioni completamente diverse, qui i personaggi minori, che nel romanzo di De Cataldo hanno grande fascino, vengono fuori di più. E da un punto di vista storico, sicuramente la serie tv è più esauriente.”

Michele Placido (1946) attore e regista italiano

Origine: Dall'intervista Placido e Sollima: Romanzo Criminale, secondo noi http://mag.sky.it/mag/cinema/romanzo_criminale/2008/11/19/romanzo_criminale_intervista_michele_placido_stefano_sollima.html, Sky.it, 19 novembre 2008.

Carl Barks photo

Argomenti correlati