“Dell'amore, come della salute, sovente ci si accorge solo quando vengono a mancare.”

1998, p. 48
Venere lesa

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
saluto , salute , amore
Paolo Maurensig photo
Paolo Maurensig 20
scrittore italiano 1943

Citazioni simili

Michel Zamacoïs photo
Emis Killa photo

“L'amore | è sempre tardi quando te ne accorgi | carezze e morsi | ti sbrana lentamente ma con gli occhi dolci.”

Emis Killa (1989) rapper italiano

da Come un pitbull, n. 5
L'erba cattiva

T. Colin Campbell photo

“Il nostro studio dimostra che più ci si avvicina a una dieta totalmente vegetariana, maggiori saranno i benefici per la salute… Le proteine animali, quando vengono consumate, scatenano una moltitudine di effetti indesiderati sulla nostra salute. Che si tratti del sistema immunitario, di vari sistemi enzimatici, della diffusione di agenti cancerogeni nelle cellule o di attività ormonali, di solito le proteine animali causano solo danni.”

T. Colin Campbell (1934) biochimico statunitense

Origine: Da un'intervista del 1994, in Andrea Wiebers e David Wiebers, Souls Like Ourselves, Sojourn Press, Rochester, 2000, p. 51; citato in Will Tuttle, Cibo per la pace, traduzione di Marta Mariotto, Sonda, Casale Monferrato, 2014, p. 81. ISBN 978-88-7106-742-1

Giorgio Faletti photo
Caterina da Siena photo
Teo Mammucari photo
Salvatore Quasimodo photo
Luciano Ligabue photo

“E quelle che sanno spiegarti l'amore o provano almeno a strappartelo fuori, e quelle che mancano sanno mancare e fare più male.”

Luciano Ligabue (1960) cantautore italiano

da Le donne lo sanno, n. 6
Nome e cognome

Andrea Bocelli photo

“[…] e improvvisamente ti accorgi che il silenzio ha il volto delle cose che hai perduto. Ed io ti sento amore mio..”

Andrea Bocelli (1958) cantante lirico italiano

da La voce del silenzio
Vivere

Luigi Arnaldo Vassallo photo

“Quando c'è la salute, c'è tutto.”

Luigi Arnaldo Vassallo (1852–1906) giornalista e scrittore italiano

da Il professor Papotti
Origine: Cfr. Vezio Melegari, Manuale della barzelletta, Mondadori, Milano, 1976, p. 35: «Certi detti hanno un autore, ma nessuno più se ne ricorda. È il caso, ad esempio, del comunissimo ed usatissimo "Quando c'è la salute, c'è tutto", tratto dalla commedia Il professor Papotti [...]».

Argomenti correlati