„Ci sono arbitri che preferiscono non sapere niente della partita. È un errore colossale. Io entravo in campo cercando di avere il massimo delle informazioni possibili sui protagonisti.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Rafael Benítez photo

„Noi in campo ci accorgiamo subito quando un direttore di gara è sereno. In questo modo siamo tutti più garantiti. Se un arbitro è sereno in campo uno accetta anche un errore.“

—  Rafael Benítez allenatore di calcio e ex calciatore spagnolo 1960

Origine: Dall'intervista di Giovanni Aruta, Benitez: "Il livello degli arbitri in Italia è molto alto", L'Arbitro, giugno 2014, p. 36.

Michele Criscitiello photo

„Ben vengano arbitri non bravissimi ma almeno umili ed educati. Quello che più dà fastidio è il loro essere protagonisti in un mondo dove dovrebbero essere il più invisibili possibile.“

—  Michele Criscitiello giornalista e conduttore televisivo italiano 1983

Origine: Da Giocano tutti per la Juventus. Gennaio, mese della verità per tutti. Traballa l'impero di Lotito. Ecco il nuovo Presidente della Lega Pro! Samp, una società alla deriva. In B, arbitri allo sbando... http://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/giocano-tutti-per-la-juventus-gennaio-mese-della-verita-per-tutti-traballa-l-impero-di-lotito-ecco-il-nuovo-presidente-della-lega-pro-samp-una-societa-763463, Tuttomercatoweb.com, 7 dicembre 2015.

William Saroyan photo
Albert Camus photo

„Se tutto è possibile, non c'è allora niente che sia vero. E se niente è sicuro, solo l'errore è certo.“

—  Alexandre Koyré storico della scienza e filosofo francese 1892 - 1964

Origine: Lezioni su Cartesio, p. 41

Niels Bohr photo
Nassim Nicholas Taleb photo

„Per il robusto un errore è informazione, per il debole un errore è solo un errore“

—  Nassim Nicholas Taleb filosofo, saggista e matematico libanese 1960

The Bed of Procrustes: Philosophical and Practical Aphorisms

Goran Ivanišević photo

„Il mio problema è che in ogni partita ho 5 avversari: l'arbitro, la folla, i raccattapalle, il campo e me stesso. Non c'è da meravigliarsi se a volte la mia mente vaga.“

—  Goran Ivanišević tennista croato 1971

Origine: Citato in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/07/26/107326-citazioni_bordo_campo_giugno.shtml, Ubitennis.com, giugno 2008.

Vujadin Boškov photo

„Partita finisce quando arbitro fischia.“

—  Vujadin Boškov allenatore di calcio e ex calciatore serbo 1931 - 2014

Serse Cosmi photo
Danny Blanchflower photo
Gianni Barbacetto photo
Roberto Mancini photo

„[Su Mario Balotelli nel 2013] È migliorato, ma non penso che possa cambiare del tutto. I suoi errori li farà sempre, anche quando avrà 30 anni, ma questo è normale, l'importante è che capisca che deve dare sempre il massimo in campo.“

—  Roberto Mancini allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1964

Origine: Citato in Mancini: "Balotelli è migliorato, ma non cambierà: farà i suoi errori anche a 30 anni" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/07-03-2013/mancini-balotelli-migliorato-ma-non-cambiera-fara-suoi-errori-anche-30-anni-92355594391.shtml, Gazzetta.it, 7 marzo 2013.

Marco Malvaldi photo
Monica Seles photo

„Se i tifosi lo richiedono, niente più grunting. I giocatori sono pagati per divertire il pubblico e fare in modo che chi paga il biglietto ne ricavi il massimo divertimento possibile.“

—  Monica Seles tennista jugoslava 1973

Origine: Per grunting si intende la tendenza ad urlare durante gli scambi, specie quando si colpisce la pallina.
Origine: Citata in Alessandro Mastroluca, Sharapova: gruntometro ok ma solo per le nuove tenniste http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/10/01/780196-sharapova_gruntometro.shtml, Ubitennis.com, 1° ottobre 2012.

Alain de Botton photo
John Stuart Mill photo
Martina Rosucci photo
Zlatan Ibrahimović photo

Argomenti correlati