“Dovreste ringraziare Fini per aver definito il fascismo il male assoluto, perché adesso siamo liberi di dire a alta voce tutte le altre cose buone che è stato il fascismo.”
novembre 2003; citato in Alberto Piccinini, Lezioni di storia, il manifesto, 9 settembre 2008, p. 12
Citazioni simili

Origine: Dall'intervista di Enrico Menicucci in «Male assoluto le leggi razziali Non definisco così il fascismo» http://www.corriere.it/politica/08_settembre_07/alemanno_leggi_razziali_b4348268-7c8a-11dd-ba5e-00144f02aabc.shtml, Corriere della sera, 7 settembre 2008.

“Il fascismo fu parte del male assoluto.”
Origine: Durante il viaggio in Israele; citato in Fini in Israele "Il fascismo fu parte del male assoluto" http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/politica/finisr/leggi/leggi.html, la Repubblica, 24 novembre 2003.

“Per una cattolica, il male assoluto è il diavolo, non è il fascismo.”
Citazioni tratte da interviste

"Huffinghton Post" http://www.huffingtonpost.it/2012/11/02/e-morto-pino-rauti-msi-aveva-86-anni_n_2063126.html|da, 2 novembre 2012
“Fini ha eliminato il fascismo come fosse un calcolo renale.”
Origine: Citato in Giuseppe Giacovazzo, Una svolta dopo l'altra da Fiuggi a Mirabello http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/le-analisi/una-svolta-dopo-l-altra-da-fiuggi-a-mirabello-no363652, LaGazzettadelMezzogiorno.it, 4 settembre 2010

Origine: Dall'intervista di Fabio Andriola, L'Italia Settimanale, 8 settembre 1995.

Citazioni tratte da interviste, l'Unità