Frasi su libero

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema libero.

Argomenti correlati

Un totale di 2052 frasi, il filtro:


Nelson Mandela photo
Johnny Depp photo
Immanuel Kant photo
Albert Einstein photo
Giovannino Guareschi photo
Cassandra Clare photo
Friedrich Nietzsche photo

„Si dovrebbe, per amore della vita – volere una morte diversa, libera, consapevole, senza accidenti, senza incidenti….“

—  Friedrich Nietzsche filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco 1844 - 1900
da Scorribande di un inattuale, 36, 1998

Giuseppe Garibaldi photo
Francesco Petrarca photo
Lillo Gullo photo

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Lillo Gullo photo
Ugo La Malfa photo

„Rivivo la mia vita come guardando un lungo film. La giovinezza difficile in un'isola deserta. L'evasione verso il Nord, Ca' Foscari, l'antifascismo e il fascismo a Venezia. L'incontro a Roma con Giovanni Amendola. L'Enciclopedia Treccani e il gruppo degli antifascisti. L'amicizia con Cattani, Fenoaltea, Gallo Granchelli, la casa di Ruini e gli incontri con de Ruggiero, Luigi Russo, Valgimigli. Il trasferimento a Milano e casa Mattioli, la fraterna amicizia con Adolfo Tino e poi, nella Comit, con Enrico Cuccia e Corrado Franzi. L'amicizia e la frequentazione continua di Ferruccio Parri, dei Damiani, di Bruno Quarta e di Morandi, della famiglia Bauer, di Ada Rossi. I viaggi a Roma, Napoli e Parrella. Uno straordinario viaggio con Mattioli, da Milano attraverso Torino distrutta dai bombardamenti fino a Dogliani per vedere Einaudi. La costituzione del Partito d'Azione, l'uscita clandestina del primo numero dell'"Italia libera" a Milano, Albertelli alle Fosse ardeatine. La lotta contro la monarchia nel CLN. Il governo Parri e la scissione del Partito d'Azione. La milizia nel Partito Repubblicano. I governi De Gasperi e le visite al "Mondo", il ricordo di Mario Pannunzio, la battaglia per il centro-sinistra e le delusioni. La crisi, i comunisti e il compromesso storico. Alla fine una grande amarezza. Ora osservo che non c'è quell'Italia che avevamo in mente.“

—  Ugo La Malfa politico italiano 1903 - 1979
Intervista sul non – governo, p. 124

Giorgio Gaber photo

„La libertà non è star sopra un albero, | non è neanche avere un'opinione, | la libertà non è uno spazio libero, | libertà è partecipazione.“

—  Giorgio Gaber cantautore, commediografo e regista teatrale italiano 1939 - 2003
Far finta di essere sani, da La libertà, CD 2, n. 13

Gue Pequeno photo
Saddam Hussein photo

„Non c'è da stupirsi che ci siano differenze e contraddizioni nella nazione araba. In ogni caso, la sua volontà più forte è la volontà di indipendenza; un destino, un'approcio generale da nazione unita, e il desiderio di rapporti liberi, onesti ed egalitari con i paesi del mondo.“

—  Saddam Hussein politico iracheno 1937 - 2006
The Arab nation no doubt contains differences and contradictions. Nevertheless, its strongest will is the will of independence – one destiny, one general approach as one nation, and the desire for free, honest and equal dealings with the countries of the world.

Lauren Kate photo
Chuck Palahniuk photo
Citát „Non volendo pensare a quello che mi porterà il domani, mi sento libero come un uccello.“
Mahátma Gándhí photo
Friedrich Nietzsche photo
Lana del Rey photo

„Sono fottutamente pazza ma sono libera.“

—  Lana del Rey cantante statunitense 1985
fonte 4

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x