„La verità essenziale qui affermata [è:] non avere il diploma per sé medesimo alcun valore legale, non essere il suo possesso condizione necessaria per conseguire pubblici e privati uffici, essere la classificazione dei candidati in laureati, diplomati medi superiori, diplomati medi inferiori, diplomati elementari e simiglianti indicativi di casta, propria di società decadenti ed estranea alla verità ed alla realtà; ed essere perciò libero il datore di lavoro, pubblico e privato, di preferire l'uomo vergine di bolli.“

Scuola e libertà
Prediche inutili

Ultimo aggiornamento 07 Settembre 2020. Storia

Citazioni simili

Hans Urs Von Balthasar photo
Gabriel García Márquez photo
Paul Ginsborg photo
Daniel Pennac photo
Kanye West photo
Norberto Bobbio photo
Georges Marie Martin Cottier photo
Giovanni Testori photo
Marco Rizzo photo

„Solo l'ingordigia del capitalismo può imporre un modello in cui i servizi fondamentali di una nazione debbano esser vincolati al profitto di privati e non al benessere pubblico.“

—  Marco Rizzo politico italiano 1959

Origine: Disponibile su https://www.facebook.com/MarcoRizzo.Ufficiale/photos/a.1102373193129515/2065475853485906, Facebook.com.

Fabrice Hadjadj photo
Luigi Sturzo photo
Sergio Di Stefano photo
Gianroberto Casaleggio photo
Gianluca Ferrara photo

„L'Italia può farcela è il titolo dell'ultimo interessante libro dell'economista Alberto Bagnai. In questo lavoro, Bagnai rimarca una verità taciuta ai più, cioè che la crisi italiana (e non solo) non è una crisi di debito pubblico, ma di debito privato.“

—  Gianluca Ferrara editore e scrittore italiano 1972

Origine: Da "L'Italia può farcela" davvero? Il libro di Alberto Bagnai http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/01/litalia-puo-farcela-davvero-libro-alberto-bagnai/1309002/, il Fatto Quotidiano.it, 1° gennaio 2015.

Marguerite Yourcenar photo
Mario Giordano photo
Gino Capponi photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“