Frasi di Walter Fontana

105   2

Walter Fontana

Data di nascita: 1957

Walter Fontana è un umorista, sceneggiatore, scrittore, attore comico e autore italiano.

Diventa famoso negli anni Novanta introducendo gli sketch di Mai dire Gol dell'imprenditore senza scrupoli Carcarlo Pravettoni , i filmati di "Supervero TV", parodia di Real TV, e gli speciali Verso Francia '98, dedicati al Mondiale alle porte. Nella stagione 1999 di Mai dire Gol, ha presentato il personaggio del Dottor Frattale, parodia dei consulenti aziendali che vendono a caro prezzo i loro consigli ai manager, stravolgendo religione, psicologia, filosofia zen e concetti economici occidentali.

Sempre per la Gialappa's, ha creato alcuni piccoli spazi comici nei loro programmi. Fontana ha partecipato a Tutti gli uomini del deficiente nel 2000 e ha contribuito alla stesura delle sceneggiature dei film di Aldo, Giovanni e Giacomo Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack e Tu la conosci Claudia?, nonché della realizzazione di Mi fido di te di Ale & Franz.

È anche autore di alcuni libri satirici, tra cui L'uomo di marketing e la variante limone , Non ho problemi di comunicazione , Visto che siete cani e Splendido visto da qui . È autore con il disegnatore Michele Tranquillini de "La mappa dei mondiali" , uscita in concomitanza coi Mondiali 2010.

Frasi Walter Fontana


„La parola a un uomo che non sa cosa farne!“

„Il giaggiolo ogni stagione fiorisce, e ogni volta che il giaggiolo fiorisce io emetto fattura.“


„Ubbidire a un ordine sbagliato, come capita così spesso, ti dona la sicurezza di essere meglio dell’idiota che te l’ha imposto. E se l’ordine sbagliato genera la catastrofe che avevi previsto, la tua autostima si fortifica. (libro Splendido visto da qui)“

„Ubbidire ti esonera dalla responsabilità della decisione. (libro Splendido visto da qui)“

„Carcarlo Pravettoni, l'imprenditore, l'uomo che ha imparato a leggere solo grazie all'incantesimo di una maga, secondo tutti i sondaggi sarà il nuovo sindaco di Milano. Ispirato a modelli internazionali sarà un po' cancelliere, un po' governatore, un po' birraio. Pravettoni lancia un segnale forte ai settori produttivi: Certo non sarò un sindaco di rappresentanza. Io voglio guadagnarci, e tanto!“

„Ciò che nella storia appare in forma di tragedia, la seconda volta si presenta in forma di farsa, la terza in dvd e la quarta come sedativo. (libro Splendido visto da qui)“

„Pravettoni. Radiografia di un mito un po' manager, un po' poeta. Uomo inquieto alla costante ricerca di una personalità più adatta al suo dopobarba. Studi irregolari compensati da un master ad honorem rilasciato dal prestigioso bau institute. Ora è alla guida del colosso Carter & Carter, ma non rinnega un passato di ragazzo ribelle e romantico. Ha testimoniato: di quel periodo resta un tatuaggio sulla spalla sinistra che dice questa è la spalla sinistra!“

„Carcarlo Pravettoni, gli avversari lo definiscono uno squalo. Gli amici gli gettano i bagnanti nella vasca.“


„L'uomo, il candidato, il prestigio internazionale. Incontrando Bill Clinton Pravettoni gli ha chiesto: "Ma Topolino esiste davvero?“

„L'uomo del futuro con solide radici nelle tradizioni, Pravettoni ha promesso che il suo primo atto ufficiale sarà la trasformazione della carica di sindaco in faraone!“

„Carcarlo Pravettoni, ambasciatore dell'ONU, ha proposto alle Nazioni Unite di dichiarare il '98 anno internazionale del farabutto. L'assemblea si è riservata il diritto di farlo lapidare!“

„Più professionalità e più efficienza, ma il manager Pravettoni non dimentica la cultura: riporterò in città grandi eventi che non costano molto, come ad esempio i temporali. E la lira s'impenna!“


„Carcarlo Pravettoni, l'uomo con l'istinto del cacciatore, unito al cervello del fagiano.“

„Milano verso il futuro: quale sarà il primo passo della giunta Pravettoni? Il vicesindaco designato, Orso Bazzi Mondello, promette uffici pubblici sempre aperti, niente pausa pranzo e computer con tastiera commestibile per i dipendenti, ma è già polemica: nel dopo elezione Pravettoni rischia di doversi rimangiare 30000 tastiere al gusto scamorza!“

„Paura e ottusità sono i due carburanti essenziali per alimentare un regime degno di questo nome. (libro Splendido visto da qui)“

„Nostalgia è semplicemente amore che non siamo riusciti a dare al momento giusto. (libro Splendido visto da qui)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 105 frasi