“Io non posso sopportare che un signore nato a Foggia | porta Napoli nel mondo e la stampa lo incoraggia.”

da Se io fossi San Gennaro, n. 13
riferito a Renzo Arbore
Fare il napoletano... stanca!

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Federico Salvatore photo
Federico Salvatore 4
cantautore e cabarettista italiano 1959

Citazioni simili

Clementino photo

“Internet è nato a Napoli e lo sai, | dalle signore sui balconi, inciucio Web, WiFi.”

Clementino (1982) rapper e attore teatrale italiano

da Cos cos cos, n. 3
Miracolo!

Andrea Pazienza photo

“Andrea Pazienza è nato a San Menaio, Foggia, ed è praticamente pugliese, pur vivendo tra Bologna e New York.”

Andrea Pazienza (1956–1988) fumettista e pittore italiano

da Andrea Pazienza, una estate: Saint'Mnà, spiagge contigue e le altre bellezze del Gargano
Origine: Michele e Mariella Pazienza (a cura di), Andrea Pazienza, una estate: Saint'Mnà, spiagge contigue e le altre bellezze del Gargano, Fandango libri, 2008. ISBN 978-88-604-4066-2

Luciano De Crescenzo photo
Papa Francesco photo

“Ogni bambino non nato, ma condannato ingiustamente ad essere abortito, ha il volto di Gesù Cristo, ha il volto del Signore, che prima ancora di nascere, e poi appena nato ha sperimentato il rifiuto del mondo. E ogni anziano, anche se infermo o alla fine dei suoi giorni, porta in sé il volto di Cristo. Non si possono scartare, come ci propone la "cultura dello scarto!"”

Papa Francesco (1936) 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica

Non si possono scartare!
Citazioni tratte da discorsi, Ai partecipanti all'Incontro promosso dalla Federazione Internazionale delle Associazione dei medici Cattolici, 20 settembre 2013 http://www.vatican.va/holy_father/francesco/speeches/2013/september/documents/papa-francesco_20130920_associazioni-medici-cattolici_it.html

Toni Morrison photo
Alessandro Ghebreigziabiher photo
Raffaele La Capria photo
Marco Masini photo
Richard Nixon photo
Renzo Arbore photo

“Napoli Signora è la Napoli nobilissima, quella dei grandi poeti, degli intellettuali, delle riviste, la Napoli borghese, messa da parte e di cui nessuno parla come invece accade per la Napoli popolare.”

Renzo Arbore (1937) cantautore, showman e conduttore radiofonico italiano

Origine: Citato in Arbore, La Capria e Napoli in un docufilm su Rai Storia http://www.cinemaitaliano.info/news/25935/arbore-la-capria-e-napoli-in-un-docufilm.html, Cinemaitaliano.info, 27 settembre 2014.

Argomenti correlati