“Possiamo andare al cinema, | se esiste ancora un cinema.”
da Uh! La rivoluzione, n.10
La testa e il cuore
“Possiamo andare al cinema, | se esiste ancora un cinema.”
da Uh! La rivoluzione, n.10
La testa e il cuore
Origine: Da un'intervista rilasciata al programma radiofonico Hollywood Party, Radio 3; citato in Vincent Cassel: «I doppiatori in Italia sono una mafia» http://www.rollingstone.it/cinema/news-cinema/vincent-cassel-i-doppiatori-in-italia-sono-una-mafia/2016-03-17/, Rollingstone.it, 17 marzo 2016.
Origine: Citato in Franco Piccinini, Fabrizi "gli spaghetti sono la mia droga" http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,6/articleid,1549_02_1965_0056A_0020_23537388/, La Stampa, 8 marzo 1965.
Origine: Citato in Peter Bogdanovich, Chi c'è in quel film? Ritratti e conversazioni con le stelle di Hollywood, traduzione di Roberto Buffagni, Fandango Libri, 2008.
“Il cinema è il mestiere più bello del mondo. Per tutti (o quasi) quelli che ci lavorano.”
Origine: I miei mostri, p. 9
dall'intervista a Séquences del febbraio 2004
2004
dalla trasmissione Il Senso della vita, 8 giungno 2008
Origine: Breve storia tecnologica del cinema, p. 113