„Quando sono scesa da Barnes&Noble, in libreria, a cercare una guida di New York. 11 settembre 2001. Gli sguardi delle persone attorno a me che si affacciavano per strada a vedere il fumo e dicevano un incendio, forse. La storia non la capisci mai mentre accade. È raro. Anche Vera, la mamma di David, mi diceva di quando furono portati nei campi: non lo capisci subito, è raro. La storia grande è uno spostamento piccolo nella tua vita. È la storia piccola della tua vita a essere grande.“

—  Concita De Gregorio, pp. 79-80
Pubblicità

Citazioni simili

Pubblicità
Louis-ferdinand Céline photo
Oriana Fallaci photo

„La mia vita è la storia straordinaria di persone incomparabilmente migliori di me che hanno creduto in me. E io, che ho la vocazione della cozza, quando ho trovato uno scoglio buono mi sono attaccato.“

—  Ferdinando Scianna fotografo italiano 1943
Source: Citato in Ferdinando Scianna: i suoi occhi, un bisturi http://www.ragusanews.com/articolo/45562/ferdinando-scianna-i-suoi-occhi-un-bisturi, Ragusa news.com, 3 agosto 2014.

„Messi sembra più veloce col pallone, caso più unico che raro nella storia della biomeccanica.“

—  Armando Ceroni giornalista svizzero 1959
Source: Dall'amichevole Svizzera – Argentina http://sport.rsi.ch/home/channels/sport/sport_on_line/2012/02/29--Messi-affonda-una-discreta-Sviz, 29 febbraio 2012.

Gianni Riotta photo
Maurizio Pollini photo
Nick Cave photo
Patti Smith photo
Axl Rose photo
Fabio Caressa photo

„Una partita così può dare senso a una vita. Roma è la città della storia, eppure la storia passa anche da piccoli fatti: anche da una partita così. Perché se ci tieni a una partita così, se la vinci, per qualche ora ti cambia il modo di vedere il mondo.“

—  Fabio Caressa giornalista e conduttore televisivo italiano 1967
Presentazione di Olympique Lione-Roma, 7 marzo 2007 Source: Ascoltabile su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=jS93jv5Koj4, Lione-Roma, Telecronaca Caressa.

Fabio Volo photo
Chuck Palahniuk photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“