„Il presidente mi ha chiesto di essere qui […] per trasmettere il messaggio che gli Stati Uniti appoggiano con forza la Nato e noi saremo fermi nel nostro impegno per l'Alleanza atlantica. […] Abbiamo valori comuni e abbiamo vittime comuni. Insieme a voi lavoriamo da generazioni per difendere la democrazia. I vostri problemi sono i nostri. Il vostro successo è il nostro.“

—  Mike Pence

Origine: Citato in Pence: "Impegno Usa nella Nato è incrollabile" http://www.repubblica.it/esteri/2017/02/18/news/monaco_merkel_pence-158594020/?ref=HREA-1, Repubblica.it, 18 febbraio 2017.

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Harry Emerson Fosdick photo
Cher photo

„Non occorre essere intelligenti per recitare – prendete l'ex presidente degli Stati Uniti.“

—  Cher cantautrice, attrice, produttrice e presentatrice televisiva statunitense 1946

Marcello Pera photo
Kwame Nkrumah photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Lou Holtz photo

„In questa squadra, siamo tutti uniti in un obiettivo comune: mantenere il mio lavoro.“

—  Lou Holtz consulente motivazionale, giocatore di football, allenatore (allenatore di football) 1937

Donald Trump photo

„Gli Stati Uniti hanno una grande forza e pazienza, ma se saranno costretti a difendere se stessi o i loro alleati, non avremo altra scelta che distruggere completamente la Corea del Nord. “Rocketman” è in una missione suicida per se stesso e per il suo regime.“

—  Donald Trump 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America 1946

2017
Variante: Gli Stati Uniti hanno una grande forza e pazienza, ma se saranno costretti a difendere se stessi o i loro alleati, non avremo altra scelta che distruggere completamente la Corea del Nord. "Rocketman" è in una missione suicida per se stesso e per il suo regime.

Niccolò Agliardi photo
Albert Einstein photo
Carlo Azeglio Ciampi photo

„Uomini e nazioni stanno cercando risposte adeguate. Il comune obiettivo è la pace, una pace vera, frutto di leale collaborazione nell'affrontare i problemi del mondo, non di ambiguità e di fallaci impegni.“

—  Carlo Azeglio Ciampi 10º Presidente della Repubblica Italiana 1920 - 2016

Origine: A proposito dell'incipiente guerra in Iraq; il termine fallaci fu inteso come una sottile critica alle idee radicali sostenute da Oriana Fallaci. In La forza della ragione, Rizzoli, della stessa giornalista si legge: "Per carità anzi pietà di Patria sorvolo su quelle [sevizie] compiute dai numi dell'Olimpo Costituzionale che in pubblici discorsi si sono squallidamente abbassati a usare il mio cognome come aggettivo spregiativo, cioè fallaci-inganni, fallaci-illusioni". Vittorio Feltri, Non abbiamo abbastanza paura, Mondadori, 2015, p. 77 https://books.google.it/books?id=J8j_CAAAQBAJ&pg=PT77. ISBN 8852065008
Origine: Dall'Intervento del Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, all'Istituto Universitario Europeo, 26 settembre 2002. Riportato in Quirinale.it http://presidenti.quirinale.it/Ciampi/dinamico/ContinuaCiampi.aspx?tipo=discorso&key=20378.

Oliver Stone photo
Bob Dylan photo

„Persino il presidente degli Stati Uniti qualche volta deve restare nudo.“

—  Bob Dylan cantautore e compositore statunitense 1941

Bringing it all back Home

Gianfranco Fini photo

„Non credo che gli Stati Uniti siano pronti per una presidenza come quella di Obama, non fosse altro perché sarebbe il primo presidente nero.“

—  Gianfranco Fini politico italiano 1952

Origine: Dall' intervista http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,,News%5E0%5E64456,0.html di Gianni Riotta per il programma televisivo Tv7, RaiUno, 7 marzo 2008.

Anne Fletcher photo
José Mujica photo

„Sono molto preoccupato da un'eventuale vittoria di Donald Trump perché il peso degli Stati Uniti nel mondo è tale che i disastri combinati da un presidente americano si possono ripercuotere su tutti noi. Però penso anche che il presidente negli Stati Uniti, per fortuna e per disgrazia, ha in fondo poteri abbastanza limitati.“

—  José Mujica politico uruguaiano 1935

Origine: Dall'intervista di Omero Ciai, Mujica e "l'apologia della sobrietà": "Chi accumula denaro è un malato. La ricchezza complica la vita" http://www.repubblica.it/esteri/2016/11/06/news/pepe_mujica_uruguay-151459188/?ref=HREC1-10, Repubblica.it, 6 novembre 2016.

Klaus Iohannis photo
Ronald Reagan photo
Jean-Claude Carrière photo
Gianfranco Fini photo

Argomenti correlati