“Non farsi intimidire, non farsi governare il cervello dal nemico, muoversi con originalità, non in linea retta.”

da Il principe delle nuvole

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Gianni Riotta photo
Gianni Riotta 9
scrittore e giornalista italiano 1954

Citazioni simili

Josh Billings photo
Gesualdo Bufalino photo

“Invecchiare, sentire il corpo da complice farsi nemico: un servo che ruba alla spesa, che si finge o è sordomuto.”

Gesualdo Bufalino (1920–1996) scrittore

Origine: Il malpensante, Agosto, p. 90

David Foster Wallace photo
Riccardo Bacchelli photo

“È troppo vero che, trovato il nome che designi il nemico al disprezzo, la persecuzione infierisce più facile quasi licenziata a farsi barbara dallo scherno.”

Riccardo Bacchelli (1891–1985) scrittore e drammaturgo italiano

cap. V, I giorni della ghirlanda
Il Mulino del Po

Igiaba Scego photo

“[…] per chi viene dal sud del mondo il viaggio è una linea retta. Una linea che ti costringe ad andare avanti e mai indietro.”

Igiaba Scego (1974) scrittrice italiana

Origine: Da Quei ragazzi divorati in mezzo al mare dalla nostra indifferenza http://www.internazionale.it/opinione/igiaba-scego/2015/04/19/quei-ragazzi-divorati-in-mezzo-al-mare-dalla-nostra-indifferenza, Internazionale.it, 19 aprile 2015.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Will Durant photo
Mauro Leonardi photo

“Perché molte volte il «per sempre» ha la forma dell'arabesco e non conosce solo la linea retta.”

Mauro Leonardi (1959) giornalista italiano

Il Signore dei Sogni

Mordecai Richler photo

Argomenti correlati