“La felicità è fatta di luci e ombre, è a macchia di leopardo.”
“La Chiesa non ama i bilanci universali e frantuma i rendiconti delle proprie economie tra diocesi, conferenze episcopali e parziali risultati di alcune amministrazioni dello Stato pontificio.
Informa cioè a metà, offrendo dati a macchia di leopardo: zone note e buchi neri.”
Vaticano S.p.A.
Argomenti
diocesi , leopardo , amministrazione , macchia , bilancio , conferenza , economia , conferenza-stampa , risultato , chiesa , stato , zone , rendiconto , frantumi , proprio , metà , parzialeGianluigi Nuzzi 25
giornalista e scrittore italiano 1969Citazioni simili
ho trovato un documento che lo prova negli archivi del Ministero degli Esteri – negli anni della dittatura, quando una simile etichetta poteva costare la vita a chiunque. E non a caso, in seguito si è battuto strenuamente contro la politica di verità, memoria e giustizia intrapresa dai governi democratici del paese.
Origine: Dall'intervista di Guido Caldiron, Bergoglio e i rapporti della Chiesa con la dittatura argentina http://temi.repubblica.it/micromega-online/bergoglio-e-i-rapporti-della-chiesa-con-la-dittatura-argentina-intervista-a-horacio-verbitsky/, repubblica.it, 14 marzo 2013.
Origine: Dall'intervista "Leopardi e Schubert": intervista a Giuseppe Cederna e Andrea Lucchesini http://amicimusicafirenze.it/leopardi-schubert-intervista-a-giuseppe-cederna-e-andrea-lucchesini/, Amicimusicafirenze.it, 2018.
1295, p. 383
Principi di Pastorale