„L'Africa è stata una regione molto importante per i prodotti Ogm. Anche se ufficialmente non lo ammetteranno mai, è arduo non sospettare che le immagini a connotazione razziale della fame inveterata, della violenza bestiale e di un'incompetenza atavica che molte persone fuori dal continente associano all'Africa non abbiano giocato un ruolo nella sua scelta come zona del mondo pensata per trarre benefici dalle biotecnologie.“

—  Raj Patel

Origine: I padroni del cibo, p. 122

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia

Citazioni simili

Milton Obote photo
Carlo Verdone photo
Idi Amin Dada photo

„Patrice Lumumba è una stella scintillante per tutta l'Africa. Il grande continente d'Africa gli deve tanto. Si è persino sacrificato per la causa dell'Africa. Lumumba verrà ricordato per sempre dai veri figli d'Africa.“

—  Idi Amin Dada politico e militare ugandese 1925 - 2003

Variante: Patrice Lumumba è una stella scintillante per tutta l'Africa. Il grande continente d'Africa gli deve tanto. Si è persino sacrificato per la causa dell'Africa. Lumumba verrà ricordato per sempre dai veri figli e figlie d'Africa.

Milton Obote photo
Angelo Ogbonna photo

„Ogni volta che vado in Africa, c'è xsempre qualcosa che mi tocca il cuore. Tutti piangono la sua povertà e facciamo finta di ignorare che sono i Paesi ricchi a impedire a questo continente di svilupparsi. L'Africa è uno sporco business.“

—  Angelo Ogbonna calciatore italiano 1988

Origine: Citato in Il blob: Messi sognava l'Inter, Higuain rosicone, Verratti ha dubbi sull'italiano http://www.gazzetta.it/Calcio/23-12-2015/blob-messi-sognava-inter-higuain-rosicone-verratti-ha-dubbi-italiano-14053154500.shtml, Gazzetta.it, 25 dicembre 2015.

Luigi Gaetti photo

„Il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini. Il calcio è uno sport per gentiluomini giocato da bestie. Il football è uno sport bestiale giocato da bestie.“

—  Henry Blaha rugbista, giornalista

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 88. ISBN 88-8598-826-2

Kwame Nkrumah photo

„L'Africa ha il potenziale idroelettrico più grande del mondo.“

—  Kwame Nkrumah rivoluzionario e politico ghanese 1909 - 1972

Africa Must Unite

Haile Selassie photo
Nuruddin Farah photo
Robert Sarah photo
Ryszard Kapuściński photo
Kwame Nkrumah photo
Samia Nkrumah photo
Haile Selassie photo

Argomenti correlati