„Quando ci innamoriamo la prima volta, non sappiamo nulla. Rischiamo molto meno di quando scegliamo di amare di nuovo.“

—  Ally Condie, libro Reached

Xander
Reached

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Amartya Sen photo
Lev Nikolajevič Tolstoj photo
Marco Pozza photo

„Amare l'uomo quando meno lo merita è rimettere mano a strade scomparse dalle mappe.“

—  Marco Pozza presbitero, scrittore e giornalista italiano 1979

Il pomeriggio della luna

Richard Bach photo
François de La  Rochefoucauld photo
Charles de Foucauld photo

„Quando si vuole soffrire ed amare, si può molto, si può il massimo che si possa al mondo.“

—  Charles de Foucauld religioso cattolico francese, esploratore e studioso della cultura Tuareg 1858 - 1916

Lettere a Mme de Bondy

Jules Renard photo

„Non si deve amare Shakespeare che molto tardi, quando si ha il disgusto della perfezione.“

—  Jules Renard scrittore e aforista francese 1864 - 1910

4 dicembre 1906; Vergani, p. 246
Diario 1887-1910

Milton Obote photo

„Sappiamo tutti che quando Amin intraprese la sua missione diabolica di uccidere i cittadini dell'Uganda per la prima volta, pose l'accento sulla necessità di uccidere i soldati provenienti da Acholi e Lango. Non ci volle molto per estendere la sua mostruosa missione a tutte le tribù dell'Uganda. La lezione è chiara: la distruzione dell'intero corpo è facilitata quando uno rompe le righe.“

—  Milton Obote politico ugandese 1925 - 2005

We all know that when Amin first embarked on his devilish mission to kill citizens of Uganda, he laid emphasis on the necessity to kill soldiers who were from Acholi and Lango. It did not take long to extend his monstrous mission to cover all tribes of Uganda. The lesson is clear: destruction of the whole comes easily when one breaks ranks.
Variante: Sappiamo tutti che quando Amin intraprese la sua missione diabolica d'uccidere i cittadini dell'Uganda per la prima volta, pon l'accento sul bisogno d'uccidere i soldati provvennienti da Acholi e Lango. Non ci volle molto prima che estese la sua missione a tutte le tribù d'Uganda. La lezione è chiara: la distruzione del corpo intero è facilitato quando uno rompe le righe.

Svjatlana Aleksievič photo

„Per la prima volta le proteste in Bielorussia hanno un volto nuovo. Le facce dei manifestanti non sono quelle dei giovani, ma di anziani senza nulla per vivere. Questa è una rivolta per il pane. Di chi non ha più nulla da perdere. E questo a Lukašenko fa paura.“

—  Svjatlana Aleksievič scrittrice bielorussa 1948

Origine: Dall'intervista di Rosalba Castelletti, Svetlana Aleksievic: "La mia Bielorussia in rivolta per il pane, la sfida dei vecchietti soffocata dal regime" http://www.repubblica.it/esteri/2017/03/26/news/svetlana_aleksievic_la_nobel_racconta_la_violenta_repressione_delle_manifestazioni_mai_cosi_numerose_ieri_400_arresti-161418715/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P3-S1.6-T1#gallery-slider=161401562, Repubblica.it, 26 marzo 2017.

Emma Watson photo
Dianne Wiest photo
Salvador Dalí photo
Lee Child photo
Melania Gaia Mazzucco photo
Roger Federer photo

„Guardare una partita è una sofferenza maggiore rispetto al giocarla in prima persona. Quando sono io ad avere la racchetta in mano mi sento meno vulnerabile. Ecco perché tante persone hanno paura di prendere l'aereo: perché non puoi fare nulla una volta in volo. Ci sono però anche momenti meno snervanti in cui sono contento di mettermi davanti alla tv e godermi lo spettacolo.“

—  Roger Federer tennista svizzero 1981

2014
Origine: Da un'intervista rilasciata alla rivista Annabelle; riportata in Chiara Gambuzza, Roger Federer si racconta: "Capisco i miei tifosi: che sofferenza guardare Wawrinka o il Basilea!" http://www.tennisworlditalia.com/Roger-Federer-si-racconta-Capisco-i-miei-tifosi-che-sofferenza-guardare-Wawrinka-o-il-Basilea-articolo19638.html, TennisWorlItalia.com, 22 aprile 2014.

Jules Renard photo
Emil Cioran photo
Wolfgang Schäuble photo

„Quando i leader socialisti si incontrano, per lo più non viene fuori nulla di molto intelligente.“

—  Wolfgang Schäuble politico tedesco 1942

Origine: Citato in Beda Romano, Grecia al palo sulle riforme. Ultimatum dell’Eurogruppo a Tsipras http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-09-09/grecia-ritardo-riforme-ultimatum-dell-eurogruppo-tsipras-150559.shtml?uuid=ADeezpHB, Il Sole 24 ore.it, 28 settembre 2016.

Raf photo

Argomenti correlati