“Aspirava con una cannuccia un latte rosato, probabilmente il segreto della sua carnagione di petalo translucido.”

XV; p. 70
Il paradiso degli orchi

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
petalo , latte , segreto , carnagione
Daniel Pennac photo
Daniel Pennac 256
scrittore francese 1944

Citazioni simili

Ettore Sottsass photo

“[Haiku] Peonia, | petalo a petalo | palpiti, | ti apri, | ti ricomponi”

Ogiwara Seisensui (1884–1976) poeta giapponese

Origine: In Cento haiku, scelti e tradotti da Irene Iarocci, presentazione di Andrea Zanzotto, tredici illustrazioni, Guanda, Parma, 1991, p. 101. ISBN 8877462671
Origine: Per riprodurre alcuni aspetti peculiari della lingua giapponese di difficile resa in italiano, la traduttrice non si attiene in maniera univoca alla classica disposizione su tre righe. Cento haiku, pp. 26-30.

Flea photo

“[…] anche noi amiamo ballare e probabilmente questo è il segreto… Ma vedi, se un segreto deve essere "top secret" è giusto che resti così altrimenti chiunque potrebbe fare le cose che facciamo noi. Fondamentalmente il nostro segreto è l'amore… E trovarsi in una stanza a scrivere, a lavorare insieme…”

Flea (1962) bassista, trombettista e pianista australiano

Origine: Dall'intervista di Francesco Allegretti, rilasciata per Radio Dimensione Suono, Milano, settembre 2011; video disponibile su YouTube.com https://www.youtube.com/watch?v=Q-S9hJIRB5E.

Giuliano Sangiorgi photo
Jeff Buckley photo

“Il suo amore è una rosa pallida e morente | Che perde i suoi petali…”

Jeff Buckley (1966–1997) cantautore e chitarrista statunitense

Grace

Noemi photo

“Ogni petalo, sai, si finge di essere una rosa.”

Noemi (1982) cantautrice, personaggio televisivo, regista di videoclip e sceneggiatrice italiana

da L'amore si odia
Sulla mia pelle

Ezra Pound photo

“L'apparizione di questi volti nella folla: | Petali su un ramo umido e scuro.”

Ezra Pound (1885–1972) poeta, saggista e traduttore statunitense

distico In a Station of the Metro

Argomenti correlati