“Siamo ormai al cospetto di un Keynes usurpato dai suoi antagonisti logici, appeso per i piedi e sbandierato come una specie di trofeo di guerra.”

Origine: Da La rivoluzione da Mosca a Cambridge, prefazione a John Maynard Keynes, Esortazioni e profezie, Il Saggiatore, Milano, 2011 (orig. 1931); riportato in Emilianobrancaccio.it http://www.emilianobrancaccio.it/wp-content/uploads/2013/07/Brancaccio-La-rivoluzione-da-Mosca-a-Cambridge-2011.pdf.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Emiliano Brancaccio photo
Emiliano Brancaccio 21
economista italiano 1971

Citazioni simili

Aleksandr Ivanovič Herzen photo
John Henry Newman photo
Gianni Cuperlo photo

“[Sulla I guerra mondiale] In piedi i morti!”

Jacques Péricard (1876–1944)

citato in Giuseppe Fumagalli, Chi l'ha detto?, Hoepli, 1921, p. 672

Charlie Chaplin photo
Massimiliano Allegri photo

“Quando sono arrivato [alla Juventus] era normale ci fosse contestazione. Era andato via un grande allenatore ed era arrivato quello antagonista degli anni precedenti. Sto portando avanti il mio programma e spero di portare a casa qualche trofeo. Nel calcio come nella vita il tempo aggiusta tutto. Conta solo fare risultati. Può passare chiunque ma la colonna portante rimane la società.”

Massimiliano Allegri (1967) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Citato in Giulia Borletto, Allegri: "Il calcio è fatto di cicli. Contano solo i risultati" http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/live-tmw-allegri-il-calcio-e-fatto-di-cicli-contano-solo-i-risultati-643656, Tuttomercatoweb.com, 6 febbraio 2015.

Stephenie Meyer photo
Silvio Berlusconi photo

“[Sulla par condicio] È una legge illiberale, liberticida, che dobbiamo abrogare in coerenza con quanto fatto quando eravamo all'opposizione. Non ritengo logico tenerla in piedi.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2004
Origine: Citato in Berlusconi si candida alle europee Attacca Consulta e "Direttorio" http://www.repubblica.it/2004/b/sezioni/politica/cdlverifica2/candida/candida.html, Repubblica.it, 17 febbraio 2004.

Argomenti correlati