„Vedo le linee telegrafiche del mondo, | vedo i fili che recano notizie di guerre, morti, perdite, guadagni, passioni della mia razza.“

5, p. 171
Foglie d'erba, Salve, mondo!

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Walt Whitman photo
Walt Whitman268
poeta, scrittore e giornalista statunitense 1819 - 1892

Citazioni simili

Jarno Trulli photo
Karl Kraus photo

„L'erotismo sta alla sessualità come il guadagno alla perdita.“

—  Karl Kraus scrittore, giornalista e aforista austriaco 1874 - 1936

Pro domo et mundo

Babaman photo
Paulo Coelho photo
Iginio Ugo Tarchetti photo
George Crabbe photo
Giovanna Mezzogiorno photo
Oscar Wilde photo
Carlo Goldoni photo
Matta El Meskin photo
Golda Meir photo
Costantino Rozzi photo
Luciano Ligabue photo
Mahátma Gándhí photo
Alessandra Celletti photo

„Vedo un mondo in difficoltà, molta sofferenza e confusione, ma vedo anche tante persone che hanno il grande desiderio di trasformare tutto questo e penso che bisognerebbe ripartire da qui con coraggio, senso di responsabilità, ma anche un po' di leggerezza.“

—  Alessandra Celletti pianista e compositrice italiana 1966

Citazioni di Alessandra Celletti
Variante: Vedo un mondo in difficoltà, molta sofferenza e confusione, ma vedo anche tante persone che hanno il grande desiderio di trasformare tutto questo e penso che bisognerebbe ripartire da qui con coraggio, senso di responsabilità, ma anche un po' di leggerezza.

Bill Hicks photo

„Hanno cercato di dimostrare che ci sono messaggi subliminali in questi album che ti dicono di suicidarti. Lasciatemi porvi una domanda rapida, che tra l'altro non è stata posta al processo che hanno fatto. Quale artista vuole morto il suo fottuto pubblico? Non ci vedo il guadagno a lungo termine qui!“

—  Bill Hicks comico statunitense 1961 - 1994

They tried to prove that there are subliminal messages on these albums, telling you to kill yourself. Let me ask you a quick question, which by the way failed to come up at the trial which they had. What performer wants his fucking audience dead? I don't get the long term gain here!
Relentless

Stendhal photo
Max Pezzali photo
Hermann Hesse photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“