„[…] la ricerca della sicurezza internazionale implica che ogni Stato rinunci, entro certi limiti, alla propria libertà d'azione, vale a dire alla propria sovranità, ed è incontestabilmente vero che non v'è altra strada per arrivare a siffatta sicurezza.“

—  Albert Einstein, p. 596
Albert Einstein photo
Albert Einstein594
scienziato tedesco 1879 - 1955
Pubblicità

Citazioni simili

Benjamin Franklin photo

„Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.“

—  Benjamin Franklin scienziato e politico statunitense 1706 - 1790
dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755; in The Papers of Benjamin Franklin, ed. Leonard W. Labaree, 1963, vol. 6, p. 242

Fausto Cercignani photo
Pubblicità
Willa Sibert Cather photo
Viktor Orbán photo
Giorgia Meloni photo
Oliver Stone photo
José Luis Rodríguez Zapatero photo

„La sicurezza del Paese e dei cittadini viene prima di ogni altra cosa.“

—  José Luis Rodríguez Zapatero politico spagnolo 1960
Source: Citato in Maurizio Stefanini, I numeri svelano l'ipocrisia di Zapatero sui clandestini, l'Occidentale; riportato in CarloPannella.it http://www.carlopanella.it/web/dett-art.asp?ID=68.

Giancarlo Maria Bregantini photo
Anders Fogh Rasmussen photo
Carlo Zannetti photo

„[Su Freddie Mercury] Ma non basta avere una bellissima voce ed una grande tecnica per arrivare a certi livelli internazionali. È necessario avere il coraggio di esporsi a pelle viva, di cantare con il cuore in gola e così svelare al pubblico le sfumature più profonde della propria anima.“

—  Carlo Zannetti chitarrista, cantautore e scrittore italiano 1960
Source: Da Freddie Mercury, un altro Re che amava gli animali http://www.ilpopoloveneto.it/notizie/musica/2016/12/30/24081-freddie-mercury-un-altro-re-amava-gli-animali, Il Popolo Veneto.it, 30 dicembre 2016.

Emma Bonino photo
Georg Wilhelm Friedrich Hegel photo
Silvio Orlando photo
Magdi Allam photo

„Oggi estremismo e terrorismo rappresentano la prima emergenza internazionale e la più grave minaccia alla sicurezza nazionale. Ma penso che l'estremismo si alimenti di una sostanziale ambiguità insita nel Corano e nell'azione concreta svolta da Maometto.“

—  Magdi Allam giornalista e politico egiziano naturalizzato italiano 1952
Source: Dall'intervista di Eleonora Barbieri, Magdi Allam: "Non c'è un islam moderato" http://www.ilgiornale.it/news/magdi-allam-non-c-islam-moderato.html, il Giornale.it, 25 marzo 2008.

Ernst-Wolfgang Böckenförde photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“