“Ero un ragazzo cui piaceva la solitudine, cui piaceva di più stare con le cose che con le persone.”

da I racconti, a cura di Gioacchino Lanza Tomasi, Feltrinelli

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Giuseppe Tomasi di Lampedusa photo
Giuseppe Tomasi di Lampedusa 28
scrittore italiano 1896–1957

Citazioni simili

“Era una ragazza dolce, generosa e devota. […] Le piaceva farsi coccolare.”

James Dougherty (1921–2005) poliziotto e marito di Marilyn Monroe

citato in Mike Evans, Marilyn, p. 12

Dino Risi photo
Becca Fitzpatrick photo

“Cominciavo a pensare di essere l'esatto opposto della persona che mi piaceva pensare di essere.”

Becca Fitzpatrick (1979) scrittrice statunitense

Nora
Sulle ali di un angelo

Claudia Mori photo

“[Sulla miniserie Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu che ha prodotto] Avevo in mente il soggetto da tempo. Conoscevo bene Rino Gaetano, perché da ragazza ero amica di sua sorella Anna, ci frequentavamo a Roma. Mi piaceva la sua musica e mi piaceva lui, un ragazzo intelligente in modo profondo. La sua è la storia di un eroe di oggi, attuale come lo sono le sue canzoni. Raramente si raccontano storie di ragazzi in tv: questa vuole esserlo.”

Claudia Mori (1944) cantante e attrice italiana

Origine: Citata in Emilia Costantini, Rino Gaetano, fiction su un cantautore-eroe https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2007/gennaio/20/Rino_Gaetano_fiction_cantautore_eroe_co_9_070120023.shtml, Corriere della sera, 20 gennaio 2007

Jack Kerouac photo
Diego Armando Maradona photo
Licia Troisi photo
Franco Carraro photo

“[Su Luciano Moggi] Si è compiaciuto troppo del proprio potere, gli piaceva essere riconosciuto come Lucky Luciano; quando andava in giro per Torino e Roma usava la sirena sulla macchina. Di solito le persone che sono costrette a farlo, un pò si vergognano. A lui invece piaceva.”

Franco Carraro (1939) dirigente sportivo e politico italiano

Origine: Dall'intervista di Marco Mensurati, citato in La Cupola del calcio secondo Carraro: "Lo scudetto del '98 falsato per la Juve" http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/sport/calcio/2015/03/27/news/la_cupola_del_calcio_secondo_carraro_lo_scudetto_del_98_falsato_per_la_juve_-110601382/, Repubblica.it, 27 marzo 2015.

Antonio Tabucchi photo

Argomenti correlati