„Alcuni hanno una musica nella testa, | ma non gli piacciono le parole. | Tutta la vita una musica in testa | in cerca d'autore.“

—  Francesco De Gregori, Prendere e lasciare, da Tutti hanno un cuore, n. 3
Francesco De Gregori photo
Francesco De Gregori278
cantautore italiano 1951
Pubblicità

Citazioni simili

Daniel Pennac photo
Lawrence Durrell photo
Pubblicità
Pino Daniele photo

„Sai che mi piaci quando muovi quella testa | per seguire la musica | per trovare la carica.“

—  Pino Daniele cantautore e musicista italiano 1955 - 2015
Non calpestare i fiori nel deserto, da Io per lei, n. 3

Gilbert Keith Chesterton photo
Rosalinda Celentano photo
Lucio Battisti photo

„[«Preferiresti passare alla storia come cantante o come autore?»] Come autore perché a tutt'oggi la mia attività più importante è quella di autore. Comunque preferisco non passare alla storia della musica.“

—  Lucio Battisti compositore, cantautore e produttore discografico italiano 1943 - 1998
Source: Dal programma radiofonico Formula uno, Rai, 1971 ( Link Youtube http://it.youtube.com/watch?v=tzY_TubZQBI).

João Guimarães Rosa photo
Roberto Vecchioni photo

„[Su Fabrizio De André] Questo è il punto: lui era l'unico poeta della canzone d'autore. Gli altri, me compreso, con l'eccezione forse di Guccini, sono bravi, non poeti. E i suoi testi sono gli unici che reggono anche senza musica. […] Non è assolutamente per tutti. Il suo era un elitarismo culturale. Aveva il fisico e la testa del poeta. Non aveva bisogno di mettersi in una torre d'avorio: in quella torre ci era nato.“

—  Roberto Vecchioni cantautore, paroliere e scrittore italiano 1943
Source: Citato in Vecchioni: "De André, il Pirandello della canzone" https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1999/gennaio/15/Vecchioni_Andre_Pirandello_della_canzone_co_0_990115598.shtml, Corriere della Sera, 15 gennaio 1999.

 Flea photo
Amélie Nothomb photo
Ludwig Van Beethoven photo
Murray Perahia photo
Maurizio Pollini photo
Claudio Baglioni photo
Carlo Zannetti photo

„Dove c'è amore per la musica, spesso c'è solo bontà e non c'è cattiveria. La musica unisce. La musica è quella magia che colora tutto ciò che riesce ad avvolgere con i suoi tentacoli di note e che riesce a farti amare di più la vita anche nei brutti momenti nei quali vorresti morire. La musica ti salva la vita.“

—  Carlo Zannetti chitarrista, cantautore e scrittore italiano 1960
Source: Da Chuck Berry, un uomo inquieto liberato dal Rock and Roll http://www.ilpopoloveneto.it/notizie/musica/2017/05/13/40077-chuck-berry-un-uomo-inquieto-liberato-dal-rock-and-roll, Il Popolo Veneto.it, 13 maggio 2017.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“