„Vidi passare Ronaldo a un metro da me. Le generazioni di oggi non sanno cosa si sono perse. Dici Ronaldo e pensano a Cristiano. Non sanno che cosa è stato Ronaldo quello vero.“

Sébastien Frey photo
Sébastien Frey6
calciatore francese 1980

Citazioni simili

José Mourinho photo
Rayden photo

„[Cristiano Ronaldo] Il principe del tutto, il campione del rococò, il re del superfluo.“

—  Armando Ceroni giornalista svizzero 1959
Citazioni tratte Dalle telecronache sulla TSI, Champions League 2007

George Best photo

„Ecco a voi la sfiDa tra il più forte giocatore di calcio al mondo [Cristiano Ronaldo] e chi crede di esserlo“

—  Armando Ceroni giornalista svizzero 1959
Citazioni tratte Dalle telecronache sulla TSI, Partite varie, Zlatan Ibrahimovic Source: Da Manchester United – Inter, 11 marzo 2009.

Fabio Cannavaro photo

„[Su Ronaldo] Per la mia generazione è stato quello che Maradona o Pelè erano per le precedenti. Era immarcabile. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre.“

—  Fabio Cannavaro dirigente sportivo ed ex calciatore italiano 1973
Source: Citato in Veltroni intervista Cannavaro: «Scudetto al Napoli. Buffon vale Maradona» http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2016/02/13-8431418/veltroni_intervista_cannavaro_scudetto_al_napoli_buffon_vale_maradona/?cookieAccept, Corriere dello Sport.it, 13 febbraio 2016.

Zlatan Ibrahimović photo
Alex Ferguson photo
Sami Khedira photo
Art Buchwald photo
Hernán Crespo photo
Sébastien Frey photo
Florentino Pérez photo

„Cristiano Ronaldo ha dimostrato al mondo che appartiene alla categoria delle leggende: per lui non ci sono limiti inaccessibili, può battere qualunque record. Solo pochi mesi fa abbiamo perso Alfredo Di Stefano, ma oggi possiamo dire che qui c’è il suo degno erede.“

—  Florentino Pérez imprenditore spagnolo 1947
Source: Dalla cerimonia di consegna della Scarpa d'oro vinta proprio dal portoghese, citato in Il blob della settimana: Suarez e i ricatti e Mourinho. E quel Messi che non c'è più http://www.gazzetta.it/Calcio/07-11-2014/blob-settimana-suarez-ricatti-mourinho-quel-messi-che-non-c-piu-90965455470.shtml, Gazzetta.it, 7 novembre 2014.

Leonardo Nascimento de Araújo photo
José Mourinho photo

„Se Cristiano [Ronaldo] non vince il premio quest'anno è solo perché non va a genio alla gente. Vende male la sua immagine. […] Messi è cresciuto nella squadra in cui gioca e i suoi compagni con lui. Ronaldo invece è arrivato dall'Inghilterra, si è affermato in un ambiente a lui sconosciuto, entrando a far parte di un team al tempo perdente.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963
Real Madrid (2010 – 2013), Source: Da un'intervista rilasciata al quotidiano portoghese A Bola; citato in Pallone d'oro, Mou vota CR7: "Un crimine se non lo vince" http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Liga/12-10-2012/pallone-d-oro-mourinho-lancia-cr7-un-crimine-se-non-vince-lui-912881884686.shtml, Gazzetta.it, 12 ottobre 2012.

Luís Figo photo

„[Sul miglior compagno di squadra avuto in carriera] Indubbiamente Ronaldo; quello che lo rendeva differente dagli altri era la sua pazzesca forza fisica. È stato indubbiamente il miglior giocatore col quale abbia giocato.“

—  Luís Figo calciatore e dirigente sportivo portoghese 1972
Source: Citato in Figo elegge Ronie "migliore compagno di squadra" http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=96726, Fcinternews.it, 2 novembre 2012.

Zlatan Ibrahimović photo
Antonio Cassano photo

„[Su Ronaldo] Il giocatore più determinante degli ultimi venticinque anni, come Messi oggi. Era un talento clamoroso. La differenza tra lui e me era che, pur essendo anche lui su di peso, la stessa domenica io facevo una partita allucinante e lui faceva due gol. Era chiamato il fenomeno.“

—  Antonio Cassano calciatore italiano 1982
Ci sarà stato un motivo. Source: Citato in Cassano: "Juve rifiutata tante volte, Inter piazza top. Mazzarri mi tradì" http://www.fcinternews.it/in-primo-piano/cassano-juve-rifiutata-tante-volte-inter-piazza-top-mazzarri-mi-tradi-238286, fcinternews.it, 4 febbraio 2017.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x