Origine: Citato in Un sultano a Palermo – Tariq Ali https://nonsoloproust.wordpress.com/2007/07/10/un-sultano-a-palermo-tariq-ali/, NonSoloProust.Wordpress.com, 10 luglio 2007.
“Basta un attimo per sentirti avvolta da una sensazione nuova e antica, avvolgente e narcotizzante assieme, quell'attimo in cui poggi il piede su quest'isola [la Sicilia], appena scesa da un treno o da un aereo. E subito capisci che questa terra, questo paesaggio, questa luce ti appartengono, fanno parte del tuo dna, delle tue radici, della tua anima, di qualcosa che senti tuo…”
Argomenti
aereo , treno , paesaggio , piede , attimo , radice , sensazione , antico , luce , terra-terra , terra , parte , anima , assiemeClaudia Cardinale 118
attrice italiana 1938Citazioni simili

“Tu che non mi sai cercare | mi hai lasciato allontanare | subito, basta un attimo.”
da Vola via
Peter Pan

Origine: Da un'intervista a Calcio2000; citato in Vialli: "La Juve è una filosofia. Può piacere o non piacere ma è qualcosa di unico. Vincere la Champions è stato un sollievo" http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/vialli-la-juve-e-una-filosofia-puo-piacere-o-non-piacere-ma-e-qualcosa-di-unico-vincere-la-champions-e-stato-un-sollievo-280590, Tuttojuve.com, 16 marzo 2016.

Origine: Citato in Cinema: Beppe Fiorello, basta con immagine stereotipata Sicilia insanguinata http://palermo.repubblica.it/dettaglio-news/21:31/3889445, Repubblica.it, 17 dicembre 2010.