“Ogni lavoro che abbia mai avuto con un capo, ragazzi, ero sempre maltrattato. "Hicks, come mai non stai lavorando?", rispondevo: "Non c'è niente da fare.", "Allora fai finta di lavorare.", "Perché non fai finta tu che io stia lavorando? Sì, tu vieni pagato di più, lavora di fantasia!"”

—  Bill Hicks

Every job I ever had with a boss, man, always harassed, you know. "Hicks! How come you're not working?". I go: "There's nothing to do", "Well, you pretend that you're working", "Why don't you pretend I'm working? Yeah, you get paid more than me, you fantasise!".
Relentless

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Bill Hicks photo
Bill Hicks 71
comico statunitense 1961–1994

Citazioni simili

Bill Hicks photo
Clemente Mastella photo

“Non mi si può chiedere di fare il lavoro sporco e poi far finta di niente. Non sento le voci della maggioranza dire: ma Mastella che c'entra? Perché ce l'avete con lui?”

Clemente Mastella (1947) politico italiano

da la Repubblica, 20 ottobre 2007; citato in Marco Travaglio, Così parlò Mastella http://espresso.repubblica.it/dettaglio//1939831, L'espresso, 8 gennaio 2008

Robert Baden-Powell photo
Gue Pequeno photo

“Guardo avanti non mi volto mai, come fate ad amare per finta?”

Gue Pequeno (1980) rapper italiano

da Ultimi giorni, n. 3
Il ragazzo d'oro

Lee Child photo

“Se non hai speranze, non fare finta di averne.”

Lee Child (1954) scrittore britannico

Trappola mortale

Luciano Ligabue photo

“Quanto costa fare finta di essere una star?”

Luciano Ligabue (1960) cantautore italiano

da Happy Hour, n. 3

Barbara d'Urso photo
Gino Paoli photo
Diego Della Valle photo

“Il poveretto di Jakie non perde mai tempo di ricordare agli italiani che è un imbecille. È uno che appartiene a una famiglia che ha distrutto una quantità industriale di posti di lavoro e di conseguenza la speranza di molti giovani… Uno che si permette di dire che i ragazzi stanno a casa perché non hanno voglia di lavorare perché il lavoro c'è, è un imbecille.”

Diego Della Valle (1953) imprenditore italiano

Origine: Citato in Diego Della Valle: "John Elkann è un poveretto e un imbecille" http://espresso.repubblica.it/attualita/2014/02/15/news/diego-della-valle-john-elkann-e-un-imbecille-1.153317, L'Espresso.it, 15 febbraio 2014.

Charles M. Schulz photo

Argomenti correlati