“Al processo della gallina, la volpe non dovrebbe far parte della giuria.”
— Thomas Fuller storico britannico 1608–1661
“Al processo della gallina, la volpe non dovrebbe far parte della giuria.”
— Thomas Fuller storico britannico 1608–1661
“Giuria: dodici persone che determinano quale cliente ha il miglior avvocato.”
— David Frost conduttore televisivo britannico 1939–2013
— Mary J. Blige cantante autrice e produttrice musicale statunitense 1971
Origine: Traduzione dall'originale in lingua in Over the rainbow http://music.barnesandnoble.com/features/interview.asp?NID=996185&z=y, music.barnesandnoble.com, 1 dicembre 2005.
— Niccolò Ghedini avvocato e politico italiano 1959
citato in Paolo Berizzi, Da Ghedini esposto-bis per Villa Certosa "Sequestrare le altre cinquemila foto" http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-7/cinquemila-foto/cinquemila-foto.html, la Repubblica, 13 giugno 2009 <br class="br">Origine: Antonello Zappadu è il fotoreporter autore di centinaia di foto di Silvio Berlusconi e dei suoi ospiti a Villa Certosa, alcune delle quali pubblicate dal quotidiano spagnolo El Pais il 4 giugno 2009.
— Edmund Burke politico, filosofo e scrittore britannico 1729–1797
da The Second Speech on Conciliation with America, 1775
Second Speech on Conciliation with America
— Samantha Cristoforetti aviatrice e astronauta italiana 1977
Origine: Citato in Martina Pennisi, Esplora il significato del termine: Samantha Cristoforetti: «Nello spazio organizzati come in campeggio» http://www.corriere.it/cultura/14_aprile_10/samantha-cristoforetti-8a3faef4-c0f1-11e3-95f0-42ace2f7a60f.shtml, corriere.it, 11 aprile 2014.
— Lars Gustafsson scrittore svedese 1936–2016
Origine: Le bianche braccia della signora Sorgedahl, p. 87
“Non devi per uscire a gomitate da una situazione, prendere qualcun altro a pugni in faccia.”
— Philip Roth, libro Ho sposato un comunista
Ho sposato un comunista