„Renzi è un bambinone, visto il suo comportamento che è pieno di parole e molto ridotto nei fatti: non è destinato a durare a lungo…“

Citazioni tratte da interviste

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Licio Gelli photo
Licio Gelli24
faccendiere e giornalista italiano 1919 - 2015

Citazioni simili

Raffaele Cantone photo

„‎La borghesia mafiosa può essere vinta certamente con la repressione, ma può essere vinta con comportamenti che abbiano soprattutto un carattere: quello della coerenza. Siamo tutti bravi, a dire parole; siamo un po' meno bravi tutti a coniugare a quelle parole, comportamenti coerenti sul piano dei fatti.“

—  Raffaele Cantone magistrato italiano 1963

Origine: Da un intervento pubblico a Palazzo Valentini, Roma, 14 luglio 2011; citato in Controlemafie.wordpress.com http://controlemafie.wordpress.com/2011/07/14/i-costi-delleconomia-criminale-intervento-di-raffaele-cantone-per-liniziativa-nazionale-cgil-legalita-economica-dal-territorio-allimpresa-unaltra-idea-di-sviluppo-roma-14-luglio/.

Chuck Palahniuk photo
Guglielmo III d'Inghilterra photo

„[Ultime parole prima della morte. 8 marzo 1702, quando il dottore gli rivelò che era seriamente ammalato. ] Potrà durare a lungo?
Can this last long?“

—  Guglielmo III d'Inghilterra re inglese 1650 - 1702

Citazioni di Guglielmo III, Attribuite
Origine: Citato in Familiar Short Saying of Great Men, Forgotten Books, p. 571. ISBN 1440090750 ( Anteprima su Google Books http://books.google.it/books?id=VkMcAtB8HnEC)

Neil Gaiman photo
Marco Travaglio photo
Thornton Wilder photo
Ernst Jünger photo
Aldo Busi photo
Claudio Borghi Aquilini photo
Claudia Cardinale photo
Eschilo photo

„Fatti coraggio: il colmo della sventura non durerà a lungo.“

—  Eschilo tragediografo ateniese -525 - -456 a.C.

Frammenti, 352

Anna Magnani photo
Arthur Schopenhauer photo

„Non ho ancora detto la mia ultima parola sulle donne: credo che, se una donna riesce a sottrarsi alla massa, e quindi a sollevarsi al di sopra di essa, è destinata a crescere continuamente, molto più di un uomo.“

—  Arthur Schopenhauer filosofo e aforista tedesco 1788 - 1860

Origine: Da una confidenza a Malwida von Meysenbug; citato in Rüdiger Safranski, Schopenhauer e gli anni selvaggi della filosofia, traduzione di L. Crescenzi, editore Tea, Milano, 2008; citato in Fausto Pellecchia, Le donne di Schopenhauer http://www.uncommons.it/village/le-donne-di-schopenhauer-522, Uncommons.it.

„Se il cuore è pieno di Dio si riversa nelle parole.“

—  Giuseppe Allamano presbitero italiano 1851 - 1926

La vita spirituale

Marija Šarapova photo

Argomenti correlati