“È vero che c'erano dei giocatori che avevano già fatto la doccia, come Platini e qualcun altro. Nessuno aveva voglia di giocarla, quella partita: era abbastanza normale, però bisognava scendere in campo. Non si poteva non giocare quando qualcuno ha detto che la partita era valida, era anche irrispettoso verso i nostri tifosi.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Marco Tardelli photo
Marco Tardelli 9
allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1954

Citazioni simili

Claudio Marchisio photo

“Vedere un gruppo sempre positivo, che ha voglia di arrivare a grandi obiettivi, al di là del fatto di poter giocare o meno, ti trascina. […] Qualsiasi giocatore che indossi la maglia della Juventus preferisce giocare meno partite ma vincere alla fine dell'anno, piuttosto che giocarle tutte ma non vincere nulla.”

Claudio Marchisio (1986) calciatore italiano

Origine: Da interviste a Sky e Mediaset; citato in Marchisio: «Vincere tutto? È un obbligo crederci» http://www.juventus.com/it/news/news/2017/marchisio---vincere-tutto----un-obbligo-crederci-.php, Juventus.com, 25 aprile 2017.

Antonio Conte photo
Álvaro Recoba photo
Enver Hoxha photo
José Mourinho photo
Luciano Spalletti photo

“Ci sono questi giocatori che hanno un animaletto dentro: si chiama tigna. La Juventus ne ha qualcuno in più, ma Radja è uno di quelli: un giocatore normale non sarebbe sceso in campo. Chi non ha questo animaletto è più difficile da stimolare. È come un sassolino dentro le scarpe che ti fa male.”

Luciano Spalletti (1959) allenatore di calcio e ex calciatore italiano

Origine: Dalle dichiarazioni a Sky Sport dopo la partita Roma-Juventus; citato in Roma, Spalletti: "Nainggolan? Ha un animaletto dentro: si chiama tigna" http://gianlucadimarzio.com/it/roma-spalletti-nainggolan-ha-un-animaletto-dentro-si-chiama-tigna, GianlucaDiMarzio.com, 14 maggio 2017.

Maurizio Ganz photo
Luciano Ligabue photo

“Ed anche le donne passano qualcuna anche per di qua: qualcuna ci ha messo un minuto, qualcuna è partita ma non se ne va.”

Luciano Ligabue (1960) cantautore italiano

da Niente paura, n. 1
Primo Tempo

Edoardo Reja photo

“Mi piacerebbe che quando scendono in campo i miei giocatori se potessero si mangiassero il pallone dalla voglia che hanno di giocare e fare bene.”

Edoardo Reja (1945) allenatore di calcio e ex calciatore italiano

Origine: Dalla conferenza stampa prima della partita Lazio-Parma del 13 gennaio 2014; citato in Reja scuote la Lazio: "Voglio che i miei si mangino il pallone. Preferenza alla A" http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014/01/13/4540970/reja-scuote-la-lazio-voglio-che-i-miei-si-mangino-il-pallone?ICID=AR_RS_2, Goal.com, 14 gennaio 2013.

Argomenti correlati