„Questo Governo intende il Parlamento come uno zerbino su cui ogni tanto pulire i propri piedi, mentre sorride ai petrolieri e alle lobby. Questo lo abbiamo capito; il vero problema è che trova riscontro, che trova favore in una maggioranza di parlamentari che dovrebbero sentirsi dipendenti dei cittadini e che dovrebbero sentire, come loro dovere, quello di difendere il dibattito in Aula e dovrebbero sentire ciò come una priorità; non dovrebbero sentire come priorità quella di ubbidire a un capo padre-padrone che ormai è abituato a calpestare questo Parlamento.“

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Silvio Berlusconi photo

„Se i cittadini non dovessero confermare un sindaco come Cammarata e un buon governo che hanno operato così bene, dovrebbero essere ricoverati per infermità mentale tutti.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

da Ansa, 5 maggio 2007; citato in Berlusconi ammette di avere esagerato "Infermi mentali? Sono pentito", la Repubblica, 5 maggio 2007

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Alan Moore photo
Alfonso Bonafede photo
Baltasar Gracián photo

„I doveri dell'amicizia ammettono una sola eccezione: quella di non confidare all'amico i propri difetti, che, se fosse possibile, non dovrebbero esser confidati neppure a se stessi.“

—  Baltasar Gracián gesuita, scrittore e filosofo spagnolo 1601 - 1658

da Sciocco non è chi commette la sciocchezza, ma chi, dopo averla commessa, non la sa nascondere, p. 89
Oracolo manuale e arte di prudenza

Henri de Régnier photo
Jules Renard photo
Massimo d'Alema photo

„Quelli che rubano bisogna metterli in galera. Purtroppo questo non si può fare perché la maggioranza, in genere, li protegge. Questo è il vero scandalo che i giornali dovrebbero denunciare e invece non lo fanno, per complicità.“

—  Massimo d'Alema politico italiano, presidente del Consiglio dei Ministri dal 1998 al 2000 1949

24 ottobre 1988
Origine: Citato in Peter Gomez e Marco Travaglio, Se li conosci li eviti, Chiarelettere, Milano, 2008.

Lin Yutang photo
Fernando Pessoa photo

„Il peso del sentire! Il peso del dover sentire!“

—  Fernando Pessoa poeta, scrittore e aforista portoghese 1888 - 1935

1992, p. 197
Il libro dell'inquietudine

Albert Einstein photo
George H. W. Bush photo
Germaine de Staël photo
Ion Ţiriac photo
Albert Einstein photo
Frans Timmermans photo
Neal D. Barnard photo
David Peace photo
Brian Clough photo
George H. W. Bush photo

„Non so se gli atei dovrebbero essere considerati cittadini, né tantomeno patrioti. Questa è una nazione timorata di Dio. Sono a favore della separazione tra Chiesa e Stato. Semplicemente non vedo di buon occhio gli atei.“

—  George H. W. Bush 41º presidente degli Stati Uniti d'America 1924 - 2018

No, I don't know that atheists should be regarded as citizens, nor should they be regarded as patriotic. This is one nation under God. I support the separation of church and state. I'm just not very high on atheists.
Riportata dall'attivista ateo Robert I. Sherman come una frase pronunciata ad una conferenza stampa del 27 agosto 1987 all'aeroporto internazionale di Chicago-O'Hare, subito dopo aver annunciato la candidatura a presidente. L'accuratezza è stata oggetto di disputa. Quanto affermato da Sherman non è stato né confermato né contraddetto da altri giornalisti. Spesso la frase viene riportata anche come «No, I don't know that atheists should be considered as citizens, nor should they be considered patriots.»
Attribuite
Origine: Documents at Bush Presidential Library Prove VP Bush Questioned Citizenship and Patriotism of Atheists http://www.robsherman.com/advocacy/060401a.htm, RobSherman.com, 1° aprile 2006.
Origine: Citato in On the Barricades: Bush on Atheism, Free Inquiry, autunno 1988, vol. 8, n°. 4, p. 16, ISSN 0272-0701
Origine: Citato in Tom Tiede, Do We Want Atheist Army? http://news.google.com/newspapers?id=KltaAAAAIBAJ&sjid=yUwNAAAAIBAJ&pg=4651,702629, Waycross Journal-Herald, 22 ottobre 1990, vol. 73, n°. 250, p. 3.

Conchita Wurst photo

„Tutti dovrebbero potere vivere la loro vita come la vogliono fin tanto che nessun altro viene ferito o limitato nella sua vita.“

—  Conchita Wurst cantante austriaca 1988

Origine: Dalla biografia sul suo sito ufficiale; citato in Conchita Wurst, bisogna sapere chi è? http://www.ilpost.it/2014/05/09/conchita-wurst/, il Post.it, 9 maggio 2014.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“