“[Al Milan] Ho giocato poco, ma ho fatto la mia parte. Rimpianti? Non essere riuscito a diventare protagonista. Del resto, molti giocatori che ora sono titolari in grandi squadre in quel Milan là non starebbero neanche panchina.”

—  Enzo Gambaro

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia
Enzo Gambaro photo
Enzo Gambaro 7
calciatore italiano 1966

Citazioni simili

Paolo Maldini photo
Gianluca Vialli photo
Massimiliano Allegri photo

“[Nell'intervallo di Milan-Fiorentina 2012, rivolto ai suoi giocatori] Se volevate dimostrare che siete contro di me, ci siete riusciti.”

Massimiliano Allegri (1967) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Attribuite
Origine: Citato in Se volevate dimostrare che siete contro di me, ci siete riusciti http://www.canalemilan.it/news/allegri-se-volevate-dimostrare-che-siete-contro-di-me-ci-siete-riusciti-72205, Canalemilan.it.

Andrij Ševčenko photo

“Kaká: mai visto nella storia del Milan un giocatore così perfetto, entrato così pienamente dentro i meccanismi di squadra. Dopo un solo allenamento ho capito che questo era un ragazzo speciale, che con lui avremmo fatto un salto di qualità: ha cambiato la marcia del Milan.”

Andrij Ševčenko (1976) calciatore ucraino

Origine: Da un'intervista a DAZN; citato in Antonio Vitiello, Sheva a Dazn: “Kakà, mai visto nella storia del Milan un giocatore così perfetto. Maldini, un grande capitano” https://www.milannews.it/news/sheva-a-dazn-kaka-mai-visto-nella-storia-del-milan-un-giocatore-cosi-perfetto-maldini-un-grande-capitano-326869, Milannews.it, 13 marzo 2019.

Gennaro Gattuso photo

“Decidere di lasciare la panchina del Milan non è semplice. Ma è una decisione che dovevo prendere. Non c’è stato un momento preciso in cui l’ho maturata: è stata la somma di questi diciotto mesi da allenatore di una squadra che per me non sarà mai come le altre. Mesi che ho vissuto con grande passione, mesi indimenticabili. La mia è una scelta sofferta, ma ponderata. Rinuncio a due anni di contratto? Sì, perché la mia storia col Milan non potrà mai essere una questione di soldi.”

Gennaro Gattuso (1978) calciatore italiano

Origine: Da un'intervista a La Repubblica; citato in Milan, Gattuso conferma: "Mi dimetto, scelta sofferta. Sono stati 18 mesi indimenticabili" https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/milan/milan-gattuso-conferma-mi-dimetto-scelta-sofferta-sono-stati-18-mesi-indimenticabili-_1277839-201902a.shtml/, sportmediaset.it, 28 maggio 2019.

Luca Toni photo

“Un giocatore del Milan deve sapere che gioca nel Milan, non c'è bisogno di dirgli di tirare fuori le motivazioni. Ma se ad alcuni giocatori glielo devi dire, non dovrebbero giocare nel Milan.”

Luca Toni (1977) calciatore italiano

Origine: Dal programma televisivo Tiki Taka, Italia Uno; citato in Verona, Toni incorona Higuain: "È più forte di Suarez" http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2016/05/17/23625392/verona-toni-incorona-higuain-e-pi%C3%B9-forte-di-suarez?utm_referrer=https%3A%2F%2Fit.wikiquote.org%2F, Goal.com, 18 maggio 2016.

Gary Neville photo
Adriano Galliani photo

“[Su Yoann Gourcuff] Se ha giocato poco tra il 2006 e il 2008 è perché ha dovuto fare i conti con una mostruosa concorrenza che ci ha fatto vincere tutto; vale a dire Gattuso, Ambrosini, Pirlo, Seedorf e Kakà. Se torna avrà modo di giocare, è sicuro. Yoann è un giocatore eccellente, e lo sta dimostrando con il Bordeaux e con la nazionale francese. Ci sarà spazio per lui al Milan.”

Adriano Galliani (1944) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Origine: Da un'intervista a L'Équipe, gennaio 2009; citato in Galliani rivuole Gourcuff: "Nel Milan c'è spazio per te" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2009/01/13/GalGour.shtml, Gazzetta.it, 13 gennaio 2009.

Siniša Mihajlović photo

“Ci sono squadre che hanno il diritto di sognare di vincere e altre che hanno il dovere di vincere: il Milan fa parte di queste ultime.”

Siniša Mihajlović (1969) allenatore di calcio e ex calciatore serbo

Origine: Dalla conferenza stampa prima della partita Fiorentina-Milan; citato in Milan, Mihajlovic: "Non firmo per il terzo posto. Che bravi Ely e Calabria" http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/22-08-2015/milan-mihajlovic-contro-fiorentina-vogliamo-anzi-dobbiamo-vincere-1201039563218.shtml, Gazzetta.it, 22 agosto 2015.

Argomenti correlati