„Conosco abbastanza bene New York. Mi ritengo un cittadino del mondo e secondo me New York ne è la capitale, perciò la capisco così come un inglese capisce Londra o un francese Parigi.“

I dodici segni

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Lee Child photo
Lee Child168
scrittore britannico 1954

Citazioni simili

Federico Buffa photo
Lenny Kravitz photo
Lee Child photo
Abel Ferrara photo

„[Su Napoli] È una delle più grandi città del mondo, come New York, New Orleans, San Francisco, tutte vicino all'acqua e aperte ai flussi migratori.“

—  Abel Ferrara regista statunitense 1951

Origine: Citato in Ferrara: "Napoli come New York". Salta il whiskey in sospeso con Herzog https://web.archive.org/web/20090913052301/http://quotidianonet.ilsole24ore.com/venezia_2009/2009/09/09/229344-ferrara_napoli_come_york.shtml, Quotidianonet.ilSole24Ore.com, 9 settembre 2009.

Richard Stallman photo

„Non ho mai visto nessuno supporre che tutti i cittadini di New York siano colpevoli di omicidio, violenze, rapine, spergiuri o scrittura di software proprietario.“

—  Richard Stallman informatico e attivista statunitense, fondatore del progetto GNU 1953

da My Doom and You

Abel Ferrara photo
Harold Brodkey photo
Terry Pratchett photo
Francesco Guccini photo
Raffaele La Capria photo
Marco Rizzo photo

„A New York stanno costruendo dei grattacieli blindati, ogni alloggio costa cento milioni di euro. Stiamo tornando al nuovo medioevo: ci saranno le fortezze con dentro ricchi cinesi, russi, indiani, arabi, americani, e nel resto del mondo ci sarà il medioevo.“

—  Marco Rizzo politico italiano 1959

Origine: Dal programma televisivo Coffee Break, La7, 4 gennaio 2017. Video https://www.youtube.com/watch?v=9L7lkF2Jy8A disponibile su YouTube.com (min. 12:16).

Michael Moore photo
Jack Lemmon photo
William Goldman photo

„Non sto cercando di demoralizzarvi, cercate di capire. Voglio dire che penso veramente che l'amore sia la cosa più bella del mondo, dopo le pasticche per la tosse. Ma devo anche dire, per l'ennesima volta, che la vita non è giusta. È solo più decente della morte, tutto qui.
New York
Febbraio 1973“

—  William Goldman, libro La principessa sposa

The Princess Bride
La principessa sposa, Explicit
Variante: Non sto cercando di demoralizzarvi, cercate di capire. Voglio dire che penso veramente che l'amore sia la cosa più bella del mondo, dopo le pasticche per la tosse. Ma devo anche dire, per l'ennesima volta, che la vita non è giusta. È solo più decente della morte, tutto qui.

Werner Herzog photo

„Parlo spagnolo, inglese, tedesco […], greco, latino, greco antico, italiano, capisco il francese ma mi rifiuto di parlarlo“

—  Werner Herzog regista, sceneggiatore e produttore cinematografico tedesco 1942

Intervista, 2007
Origine: Werner Herzog on Languages ... http://www.youtube.com/watch?v=6pY-0JfEdLY

Jorge Luis Borges photo
Michele Valori photo

Argomenti correlati