“La sconfitta è semplicemente il segnale di continuare a fare pressione.”

—  Helen Keller

Ultimo aggiornamento 07 Febbraio 2020. Storia
Argomenti
segnale , pressione , sconfitto , fare
Helen Keller photo
Helen Keller 59
scrittrice, attivista e insegnante statunitense 1880–1968
Helen Keller frase: “La sconfitta è semplicemente il segnale di continuare a fare pressione.”

Citazioni simili

Gianluigi Buffon photo
Don Budge photo

“Semplicemente dopo aver resistito alla violenza nei colpi di Vines non sentivo alcuna pressione nel giocare contro Fred.”

Don Budge (1915–2000) tennista e allenatore di tennis statunitense

A tennis memoir

Roger Federer photo
Wojciech Szczęsny photo

“Non sento particolarmente la pressione. Approccio ogni gara allo stesso modo: non modifico la preparazione, non cambio mentalità, gioco sempre per conquistare i tre punti. Qualcuno potrebbe dire che so gestire bene la pressione. Io dico semplicemente che non la sento!”

Wojciech Szczęsny (1990) calciatore polacco

Origine: Da un'intervista ad Asroma.com; citato in Roma, Szczęsny: "Obiettivi? Scudetto e finale di Europa League: non scendiamo in campo per arrivare secondi" http://gianlucadimarzio.com/it/roma-szczesny-obiettivi-scudetto-e-finale-di-europa-league-non-scendiamo-in-campo-per-arrivare-secondi, Gianlucadimarzio.com, 17 novembre 2016.

Barack Obama photo
Christoph Schönborn photo
Stanislas Wawrinka photo

“È la mia visione della vita e del tennis. Nel tennis, se non sei Roger o Rafa o Andy o Nole non vinci tanti tornei, perdi sempre. Ma hai bisogno di prendere gli aspetti positivi delle sconfitte, e tornare al lavoro e continuare a giocare. Perché se una sconfitta ti ammazza, è difficile giocare a tennis. È semplice.”

Stanislas Wawrinka (1985) tennista svizzero

Origine: Riferito ad una citazione di Samuel Beckett tratta da Peggio tutta: «Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò meglio.» Wawrinka si è fatto tatuare la versione in lingua originale della citazione («Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better»).
Origine: Dall'intervista Wawrinka: "La frase di Beckett tatuata? La mia visione della vita" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/09/06/945834-wawrinka_frase_beckett_tatuata_visione_della_vita.shtml, traduzione di Alessandro Mastroluca, Ubitennis.com, 6 settembre 2013.

Patrice Evra photo
Haruki Murakami photo

Argomenti correlati