„I giocatori di baseball sono più intelligenti dei giocatori di football. Quante volte ti capita di vedere penalizzata una squadra di baseball per avere troppi giocatori sul campo?“

—  Jim Bouton

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Jim Bouton photo
Jim Bouton1
giocatore di baseball 1939 - 2019

Citazioni simili

Gerald Ford photo

„La massima aspirazione della mia vita era quella di diventare un giocatore di baseball professionista, ma nessuna squadra mi ha mai fatto un'offerta.“

—  Gerald Ford 38º presidente degli Stati Uniti d'America 1913 - 2006

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 55. ISBN 88-8598-826-2.

Tommy Lasorda photo

„Ci sono tre tipi di giocatori di baseball. Quelli che fanno quel che succede, quelli che guardano quel che succede, e quelli che si chiedono che cosa succede.“

—  Tommy Lasorda giocatore di baseball statunitense 1927

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 55. ISBN 88-8598-826-2.

Vujadin Boškov photo
Gérard Houllier photo
José Mourinho photo
Marcello Lippi photo

„Un gruppo dei migliori giocatori non fa necessariamente la migliore squadra.“

—  Marcello Lippi allenatore di calcio e calciatore italiano 1948

Citazioni in altre lingue

David Trezeguet photo
Vujadin Boškov photo

„Loro come noi, due gambe e undici giocatori in campo. Più di noi hanno solo le Fiat.“

—  Vujadin Boškov allenatore di calcio e ex calciatore serbo 1931 - 2014

prima di Sampdoria-Juventus ai suoi giocatori
Origine: Citato in "Se sciolgo il mio cane, gioca meglio di Perdomo": le 10 frasi celebri di Boskov http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Sampdoria/06-08-2015/10-frasi-celebri-boskov-120847622233.shtml, Gazzetta.it, 6 agosto 2015.

Joachim Löw photo

„[Su Andrea Pirlo] Si pensava che potesse essere un po' troppo vecchio per poter ancora dare molto alla squadra italiana, ma è un eccellente giocatore di calcio, un geniale stratega, uno che tocca molti palloni e che li sa distribuire pericolosamente. Un grandissimo giocatore.“

—  Joachim Löw allenatore di calcio e calciatore tedesco 1960

Origine: Citato in Loew: "Il passato non conta, Pirlo geniale, ma niente marcatura" http://www.gazzetta.it/Europei/2012/26-06-2012/loew-nessuna-rivincita-ma-pirlo-impressionante-911647259540.shtml, Gazzetta.it, 26 giugno 2012.

Brad Gilbert photo
Arrigo Sacchi photo

„Non sono certo razzista e la mia storia di allenatore lo dimostra, a partire da Rijkaard, ma a guardare il torneo di Viareggio mi viene da dire che ci sono troppi giocatori di colore, anche nelle squadre Primavera. Il business ormai ha la meglio su tutto. L'Italia non ha dignità, non ha orgoglio: non è possibile vedere squadre con 15 stranieri.“

—  Arrigo Sacchi allenatore di calcio italiano 1946

Origine: Dalla cerimonia di consegna del premio Maestrelli a Montecatini Terme; citato in Sacchi: "Troppi neri nelle giovanili". Poi precisa: "Non sono razzista" http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/16-02-2015/sacchi-italia-senza-dignita-troppi-neri-giovanili-100917863865.shtml, Gazzetta.it, 16 febbraio 2015.

Roger Federer photo
Fiorello photo

„[Descrivendo una sua foto] Ecco, ci sono io in campo… campo di calcio… festeggiato da alcuni giocatori in maglia a strisce rossonere, che alzano la Coppa dei Campioni. Baldini, forse ho capito: Sono… il presidente… del Foggia.“

—  Fiorello showman, imitatore e conduttore radiofonico italiano 1960

Citazioni dal programma radiofonico Viva Radio 2, Imitazioni e personaggi, Lo Smemorato di Cologno (Silvio Berlusconi)

Giovanni Trapattoni photo

„[…] Un allenatore non è nessun idiota! Un allenatore è… vedere cosa succedere in campo. In questo partita esistevano due, tre o quattro giocatori, loro erano deboli come una vuoto bottiglia. Avete mercoledì visto, quale squadra giocato ha mercoledì? Mehmet ha giocato, o giocuato Basler, o giocato Trapattoni? Questi giocatori lagnano più che gioco! Sapete, perché le squadra Italia comprano non questi giocatori? Perché noi visto abbiamo molta volte tali partita. Hanno detto, giocatori non sono per italianen, eh…, campionis. Struuunz! Strunz è qui da due anni, dieci partita ha giocato, è sempre ferito. Cosa permetten Strunz?! Anni scorsi diventato campione con Hamann, eh…, Nerlinger. Questi giocatori erano giocatori ed erano diventati campioni. È sempre ferito! Ha giocuato 25 partite in questo squadra, in questa club. Respectare deve gli altri collegen! Hanno molto simpatici collegen. Ponga a questo collegen la domanda! Non hanno nessuna coraggio rispondere, ma io so, cosa pensaren su questo giocatori. Devono dimostrare ora, io voglio, sabato, questi giocatori devono dimostrare me,…, i suoi tiffosi, devono vincere la partita da soli. Devono da soli vincere partita! Io sono ora stanco aspettare di queste giocatore, eh.., difendo sempre questi giocatoren. Io ho sempre i debiti [Trapattoni confonde le parole tedesche per "debiti" e "colpa"], su questi giocatori. Uno è Mario, uno, un altro è Mehmet. Strunz invece non è, ha solo giocato il 25 per cento questi partita!
Io sono finito“

—  Giovanni Trapattoni allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1939

William Wrigley, Jr. photo

„Il baseball è troppo sport per essere un affare e troppo affare per essere uno sport.“

—  William Wrigley, Jr. imprenditore (industriale dolciario di chewing gum) 1861 - 1932

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 56. ISBN 88-8598-826-2.

René Lacoste photo

„[Su Bill Tilden] Non avrebbe potuto essere battuto da un solo giocatore, fu battuto da una squadra.“

—  René Lacoste tennista e stilista francese 1904 - 1996

Origine: Citato in Enos Mantoani, In odor di GOAT Big Bill Tilden http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/03/14/473297-odor_goat_bill_tilden.shtml, Ubitennis.com, 14 marzo 2011.

Esteban Cambiasso photo
Carl Eller photo
Radja Nainggolan photo

Argomenti correlati