„Qui non ci sono divisioni. La nazione di appartenenza dei nostri giocatori è il Liverpool Football Club e la loro lingua è il calcio.“

citato in Il libro delle liste sul calcio

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Gérard Houllier photo
Gérard Houllier2
allenatore di calcio e ex calciatore francese 1947

Citazioni simili

Alan Hansen photo

„Il comportamento mostrato in seguito dalla Juventus mostrò come la società bianconera fosse un club dignitoso, un club di classe e qualità, uno dei migliori mai esistiti. Gestirono la situazione in maniera brillante. Sarebbe stato facile per loro denigrare il Liverpool Football Club e la gente di Liverpool, ma loro non lo hanno fatto nemmeno una volta in venti anni.“

—  Alan Hansen calciatore e giornalista britannico 1955

The behaviour of Juventus as a football club in the aftermath also marked them down as a club of dignity, class and quality – one of the best there has even been. They handled the situation brilliantly. It would have been easy for them to villify Liverpool Football Club and the people of Liverpool – not once have they ever done that in 20 years.

Luís Figo photo
Bill Shankly photo
Roberto Rosato photo
Alex Ferguson photo
Jim Bouton photo
Pier Paolo Pasolini photo

„Il gioco del football è un «sistema di segni»; è, cioè, una lingua, sia pure non verbale.“

—  Pier Paolo Pasolini poeta, giornalista, regista, sceneggiatore, attore, paroliere e scrittore italiano 1922 - 1975

Slaven Bilić photo
José Mourinho photo

„Ibrahimovic? È un grandissimo giocatore, ma nessun calciatore è più grande di un club. Ibra all'Inter è diventato un giocatore importante, ma certi club sono più grandi di giocatori e allenatori.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963

Inter (2008-2010)
Origine: Citato in Mourinho: «Ibra? Importante, ma non tanto quanto l'Inter» http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/inter/2009/03/22-22126/Mourinho%3A+%C2%ABIbra%3F+Importante,+ma+non+tanto+quanto+l%27Inter%C2%BB, Tuttosport.com, 22 marzo 2009.

Fredy Guarín photo

„Amo l'Inter perché c'è Cordoba, perché c'è l'azzurro che è il mio colore preferito, per l'importanza del club, perché da qui sono passati i migliori giocatori del mondo fra cui un altro mio idolo, Vieira, quello per il quale ho la maglia numero 14.“

—  Fredy Guarín calciatore colombiano 1986

Origine: Citato in Guarin: "L'Inter il mio sogno, voglio restare". Su Champions, Juve e 14... http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=79446, Fcinternews.it, 12 maggio 2012.

„Da ragazzino giocavo a football americano, ma tutti dicevano che ero più bravo come calciatore ed eccomi qui.“

—  Johnny Saelua calciatore samoano americano 1988

citato in Andrea Sorrentino, Johnny, uno stopper speciale è il primo trans da Mondiali http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/11/26/johnny-uno-stopper-speciale-il-primo-trans.html, la Repubblica, 26 novembre 2011

Rafael Benítez photo

„La relazione con Moratti è buona, lui ne capisce di calcio e questo è importante. Io nell’ultimo anno al Liverpool non potevo farlo perché non capivano.“

—  Rafael Benítez allenatore di calcio e ex calciatore spagnolo 1960

Origine: Citato in Tancredi Palmeri, Blob 2010, le previsioni di Ibra "Al Barça si vince, non all'Inter" http://www.gazzetta.it/Calcio/31-12-2010/blob-2010-previsioni-ibra--712318807411.shtml, Gazzetta.it, 31 dicembre 2010.

Carl Eller photo

„Il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini. Il calcio è uno sport per gentiluomini giocato da bestie. Il football è uno sport bestiale giocato da bestie.“

—  Henry Blaha rugbista, giornalista

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 88. ISBN 88-8598-826-2

Walter Gargano photo
Vujadin Boškov photo
Massimiliano Allegri photo

Argomenti correlati