“L'uomo superiore è calmo senza essere arrogante;
l'uomo dappoco è arrogante senza essere calmo.”

—  Confucio

Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2022. Storia
Argomenti
calmo , uomo , essere , superiora , superiore
Confucio photo
Confucio 102
filosofo cinese -551–-479 a.C.

Citazioni simili

Confucio photo
José Mourinho photo

“Dopo una partita non mi sentirete mai criticare i miei giocatori. Io non mi nascondo mai, mi piace che loro si sentano protetti. […] L'uomo antipatico sono io, l'arrogante sono io, l'allenatore senza capacità sono io e per noi questa cosa potrebbe essere molto positiva.”

José Mourinho (1963) allenatore di calcio e calciatore portoghese

Inter (2008-2010)
Origine: Citato in Mou: "Io, l'antipatico Così proteggo i miei" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/10/03/Mou.shtml, Gazzetta.it, 3 ottobre 2008.

Confucio photo

“Il Maestro disse: "L'uomo superiore è in pace con se stesso, l'uomo dappoco è sempre agitato".”

Confucio (-551–-479 a.C.) filosofo cinese

7, 36
Variante: Il Maestro disse: "Quel che cerca l'uomo superiore è in lui stesso; quel che cerca l'uomo dappoco è negli altri".

Paramahansa Yogananda photo
Confucio photo
Simone de Beauvoir photo
José Mourinho photo

“Vi prego di non chiamarmi arrogante, ma sono campione d'Europa e credo di essere speciale.”

José Mourinho (1963) allenatore di calcio e calciatore portoghese

Chelsea (2004 – 2007)

Martina Hingis photo

“[Nel 1998] Sono la numero uno al mondo. A meno che questo non cambi presto, ho il diritto di essere arrogante”

Martina Hingis (1980) tennista slovacca

Origine: Citato in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/09/26/121263-citazioni_bordo_campo_settembre.shtml, Ubitennis.com, settembre 2008.

Rino Gaetano photo

Argomenti correlati