Frasi di Alexander Graham Bell

Alexander Graham Bell foto

7   0

Alexander Graham Bell

Data di nascita: 3. Marzo 1847
Data di morte: 2. Agosto 1922

Alexander Graham Bell è stato un ingegnere, inventore e scienziato statunitense di origine scozzese.

Bell è stato il primo a brevettare un telefono funzionale ed è noto nella cultura popolare e in gran parte della comunità scientifica come l'inventore di tale apparecchio. Altri soggetti a cui è stata attribuita l'invenzione del telefono includono Charles Bourseul, Innocenzo Manzetti, Antonio Meucci, Johann Philipp Reis ed Elisha Gray.

Il padre, il nonno e il fratello di Bell sono stati tutti associati a lavori sull'elocuzione e il linguaggio, e sia sua madre che sua moglie erano sorde, fattori che influenzarono profondamente gli studi di Bell. Le sue ricerche lo portarono a sperimentare dispositivi acustici che culminarono nel primo brevetto per il telefono nel 1876. In retrospettiva, Bell considerò la sua più famosa invenzione un'intrusione nel suo vero lavoro come scienziato e rifiutò di avere un telefono nel suo studio..

Nel corso della sua vita Bell raggiunse molti altri traguardi, tra cui rivoluzionari contributi alle telecomunicazioni ottiche, all'ingegneria degli idroscafi e all'aviazione. Nel 1888 Bell fu uno dei soci fondatori della National Geographic Society. È stato descritto come una delle figure più influenti nella storia dell'umanità..

Frasi Alexander Graham Bell










Autori simili