Frasi di Checco Zalone

Checco Zalone, nome d'arte di Luca Pasquale Medici , è un attore, comico e cantautore italiano.

Presente in molte edizioni di Zelig come comico, è salito alla ribalta nel 2006 grazie alla canzone Siamo una squadra fortissimi, uscita durante il campionato mondiale di calcio 2006 culminato con la vittoria dell'Italia.

Esordisce come attore nel 2009 con l'uscita del suo primo film Cado dalle nubi, seguito da Che bella giornata nel 2011; quest'ultimo raggiunse un totale di 43.475.840 euro al botteghino italiano, superando così gli incassi di un altro storico film di successo italiano La vita è bella di Roberto Benigni e diventando così il terzo film di sempre ad aver incassato maggiormente in Italia.

Nel 2013 esce il suo terzo film Sole a catinelle che con un incasso di 51.948.550 euro risulta il secondo film con i maggiori incassi in Italia dietro ad Avatar.

Il 1º gennaio 2016 esce il suo quarto film Quo vado? che in soli 6 giorni incassa 37.235.888 euro, che gli permette di superare anche Star Wars: Il risveglio della Forza per quanto riguarda il pubblico Italiano.

✵ 3. Giugno 1977
Checco Zalone photo
Checco Zalone: 16   frasi 2   Mi piace

Checco Zalone frasi celebri

“Se io non avrei fatto il candande non sarei qui.”

Dal programma televisivo Zelig

“[La pizzica] È una bella musica, ma dopo cinque minuti non la puoi più ascoltare: gli urologi dicono che dopo un po' che la balli senti dolore alle parti basse.”

Origine: Citato in Marco Luceri, Checco Zalone all'Odeon «Dal pubblico più ostico» http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/spettacoli/2011/4-gennaio-2011/checco-zalone-odeon-dal-pubblico-piu-ostico-181193908537.shtml, Corriere Fiorentino.it, 4 gennaio 2011.

“Avete presente il cinema italiano di Fellini, Visconti, Scola, Pasolini? Beh anche il mio [Che bella giornata] è un film italiano!”

Origine: Citato in "Che bella giornata" con Checco Zalone su Canale 5 http://www.mediaset.it/quimediaset/comunicati/comunicato_5689.shtml, Mediaset.it, 13 marzo 2013.

“Io piaccio all'italiano terra terra o a De Gregori, all'intellettuale, è al pubblico di mezzo che sto sulle palle.”

Origine: Citato in Così Checco Zalone ha trasformato il salotto di Fazio in una parodia del salotto di Fazio http://www.ilfoglio.it/cultura/2015/12/21/checco-zalone-ha-trasformato-il-salotto-di-fazio-in-una-parodia-del-salotto-di-fazio___1-v-136279-rubriche_c154.htm, il Foglio.it, 21 dicembre 2015.

Checco Zalone Frasi e Citazioni

“L'amore non ha religione | non è cattolico, non è mormone | no! L'amore credimi non è ortodosso | l'amore è quando ti diventa grosso.”

da L'amore non ha religione, n. 2
Che bella giornata
Variante: L'amore non ha religione | non è cattolico, non è mormone | no! Non è evangelico né protestante | l'amore è quando ti diventa grande.

“Che acclamanza, grazie per questa ovulazione che mi attribuite!”

Dal programma televisivo Zelig
Origine: Citato in Piero Vietti Zalone di bellezza http://www.ilfoglio.it/soloqui/1642, Il Foglio.it, 5 gennaio 2009.

“Grazie, siete un pubblico fantastici!”

Dal programma televisivo Zelig

Autori simili

Daniele Luttazzi photo
Daniele Luttazzi 124
attore, comico e scrittore italiano
Cesare Cremonini photo
Cesare Cremonini 36
cantautore, attore e musicista italiano
Fabrizio Moro photo
Fabrizio Moro 46
cantautore e chitarrista italiano
Jon Bon Jovi photo
Jon Bon Jovi 2
cantante, musicista e attore statunitense
Jim Carrey photo
Jim Carrey 1
attore canadese
Mathias Malzieu photo
Mathias Malzieu 33
cantante, musicista e scrittore francese
Nek photo
Nek 158
cantautore e musicista italiano
Jared Leto photo
Jared Leto 9
attore, cantautore e musicista statunitense
Eros Ramazzotti photo
Eros Ramazzotti 66
cantautore italiano
Brunori Sas photo
Brunori Sas 41
cantautore italiano