Frasi di Giobbe Covatta
Giobbe Covatta
Data di nascita: 11. Giugno 1956
Giobbe Covatta, pseudonimo di Gianni Maria Covatta , è un comico, attore e scrittore italiano. È anche un testimonial di AMREF e Save the Children, nonché portavoce nazionale della Federazione dei Verdi.
Lavori
Frasi Giobbe Covatta
„E allora il Signore disse: «Orsù, prendiamo del fango. Orsù, impastiamolo. Poi ci sputò sopra, e nacque Adamo. E Adamo, asciugandosi il viso, disse: «Cominciamo bene!»“
— Giobbe Covatta, libro Parola di Giobbe
Parola di Giobbe
Origine: Citato nello spettacolo Paraboleiperboli.
„Sin dalla notte dei tempi, il SESSO è la causa fondamentale della grande incomprensione tra maschio e femmina della razza umana.“
— Giobbe Covatta, libro Sesso? Fai da te!
Origine: Sesso? Fai da te!, p. 14
„Il Faraone allora mandò a chiamare Giuseppe e gli disse: «Ho fatto un sogno. Ho sognato sette vacche grasse e noi le mangiavamo. Poi ho sognato sette vacche secche e noi mangiavamo anche quelle. Però con le vacche grasse ci sfamavamo, e con quelle secche no»
E Giuseppe disse: «Il sogno sta a significare che con le vacche grasse si mangia di più che con le vacche secche»
«Bravo!» disse il Faraone, colpito dalla risposta di Giuseppe, e lo nominò Presidente della Repubblica.
Il Faraone gettò così le basi e le premesse della politica moderna. E uno che faceva i tarocchi fu nominato Ministro degli Esteri, e uno che muoveva le orecchie fu fatto Presidente del Consiglio, e un funambolo e un equilibrista Ministri del Tesoro e delle Finanze.
E da allora i criteri per le scelte politiche non sono mai stati modificati.“
— Giobbe Covatta, libro Parola di Giobbe
Origine: Parola di Giobbe, p. 84
„Era sempre l'anno 1 avanti Cristo, una scura notte di pediluvio, solo un po' più tardi. In un'altra umile casa della Palestina si sentì la stessa voce: "Ave Maria, sono Gabriele!" "Molto piacere signor Gabbiano…" "Non sono un gabbiano, ma tu sei proprio Maria?" "Certo signor Pellicano…" "Sei proprio Maria di Nazareth?" "No, sono Maria di Nocera Inferiore, fa lo stesso? Hei, signor Fenicottero, dove scappa, non le piace Nocera?"“
— Giobbe Covatta, libro Parola di Giobbe
Parola di Giobbe
„Biografia di Dio: di lui si sa poco. Quello che è certo è che fuma sigari Coiba che Fidel Castro gli regala ogni anno a Natale. Da alcune rare foto risulta essere un bell'uomo, tipo Leonardo DiCaprio ma con l'espressione più intelligente. D'altra parte, come lui stesso ha dichiarato: "Mi sono fatto da solo. Perché avrei dovuto farmi male?"“
da Dio li fa e poi li accoppa, traduzione di Paola Catella, Zelig
„Era così povera che quando si mangiava le unghie apparecchiava la tavola. Spesso prendeva qualcosa di caldo: la febbre. Era sorda, calva, con la forfora, i brufoli e un diploma di ragioneria.“
da La piccola fiammiferaia
Pancreas: trapianto del libro Cuore
„[…] siccome era il 24 dicembre, [la Forgioni] si mise a giocare con le palle di Natale.“
Pancreas: trapianto del libro Cuore
„La bella e la bestia è solo una favola o già a quei tempi si conosceva la storia tra Sgarbi e Demetra Hampton?“
— Giobbe Covatta, libro Sesso? Fai da te!
Origine: Sesso? Fai da te!, p. 25
„Tra gli umani da sempre l'accoppiamento con gli animali è in voga, basta pensare ai pastori con le loro pecore, gli alpini con le mule, ai pescatori con i polpi (animali senz'altro più pratici delle cozze che si chiudono nel momento meno opportuno), e infine a Berlusconi con gli italiani.“
— Giobbe Covatta, libro Sesso? Fai da te!
Origine: Sesso? Fai da te!, p. 61-62