Frasi di Marco Olmo
Marco Olmo
Data di nascita: 8. Ottobre 1948
Marco Olmo è un atleta italiano, vincitore di numerosi ultratrail. È considerato, nonostante abbia superato i 60 anni, uno dei più grandi specialisti delle corse estreme. È tesserato nel ASD Roata Chiusani.
Photo: Francesco Canu, Own work / CC BY-SA 3.0
Frasi Marco Olmo
„A me piace correre. E correre nel deserto è la cosa più immediata che ci possa essere. Il deserto era lì prima del tartan e delle strade di New York, quindi una corsa nel deserto è più naturale della New York City Marathon.“
Origine: Citato in Stefano Severoni, Marco Olmo, il "nobile faticatore del deserto" http://www.vegansport.org/ita/art_marco.html, vegansport.org.
„Quando ho iniziato a correre ero un po' deriso, perché ero vecchiotto, ero abbastanza appesantito, avevo fatto il camionista, insomma quando uno viene un po' deriso cerca anche di rifarsi.“
Origine: Dall'intervista de La Voce di Carovigno, Io corro per vendetta, 12 febbraio 2012; visibile su YouTube http://www.youtube.com/watch?v=eww7-pp0Ub8.
„Queste gare [le gare in montagna] bisogna prepararle molto più in discesa che in salita. […] Io non sono un discesista, me la cavo sulle gare lunghe.“
Origine: Dall'intervista di SONICTV, Il Corridore – Incontro con Marco Olmo , 3 dicembre 2011; visibile su YouTube http://www.youtube.com/watch?v=j01B6hrL1Y4.