Frasi di Muhammad al-Barade'i

Muhammad al-Barade'i foto

4   0

Muhammad al-Barade'i

Data di nascita: 17. Giugno 1942

Muhammad Mustafā al-Barādeʿī è un politico e diplomatico egiziano.

Dal 1º dicembre 1997 al novembre 2009 è stato direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica , ricevendo per il suo impegno il Premio Nobel per la pace nel 2005 insieme all'agenzia stessa, è stato per anni l'ambasciatore del suo paese presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite. Dal 9 luglio al 14 agosto 2013 è il Vicepresidente dell'Egitto, incarico cessato a seguito delle sue spontanee dimissioni.



„Prima Mubarak lascia, meglio è per tutti e più rapidamente siamo in grado di ripristinare la normalità e la stabilità in Egitto e porre le basi per la democrazia in Medio Oriente.“

„Quando mi sveglio ogni mattina e vedo centinaia di iracheni innocenti che muoiono, sono sempre più convinto che il mio unico incarico sia far in modo che non si entri in guerra. Io sono il custode del regime di non proliferazione.“


„Invece di aspettarsi dall'Iran una sospensione dell'arricchimento, bisognerebbe lavorare per evitare che si vada a una produzione su scala industriale di uranio trattato.“

„Noi non leggiamo le intenzioni, guardiamo ai fatti. Come insegna l'esperienza irachena, non abbiamo bisogno di montare polveroni.“

Autori simili