Frasi di Dwight David Eisenhower

Dwight David Eisenhower foto

43   3

Dwight David Eisenhower

Data di nascita: 14. Ottobre 1890
Data di morte: 28. Marzo 1969

Dwight David Eisenhower, noto anche con il diminutivo di Ike , è stato un generale e politico statunitense.

Ufficiale preparato e capace, dopo una brillante carriera nello stato maggiore dell'Esercito degli Stati Uniti venne inviato nel 1942 in Gran Bretagna a capo delle truppe statunitensi destinate a partecipare alla seconda guerra mondiale.

Comandante in capo delle forze Alleate prima nel teatro del Mediterraneo nel 1942-1943 e quindi dal 1944 in Europa, dimostrò capacità militari e politico-diplomatiche, svolgendo un ruolo fondamentale di direzione e coordinamento degli eserciti alleati impegnati contro il Terzo Reich. Promosso il 20 dicembre 1944 a General of the Army, dopo la guerra intraprese la carriera politica e fu dal 1953 al 1961 il 34º presidente degli Stati Uniti d'America.

Frasi Dwight David Eisenhower


„Non perdere mai un minuto a pensare a gente che non ti va a genio.“

„Un mio vecchio e stimato comandante soleva dire: «Prendete sempre sul serio il vostro compito e mai voi stesso.“


„[... ] è impossibile sezionare la mente e l'animo umano, per individuarne le singole parti.“

„La politica è una professione; una professione seria, difficile e, nel vero senso della parola, una professione nobile.“

„Nel prepararsi per una battaglia ho sempre scoperto che i progetti sono inutili, ma la pianificazione è indispensabile.“

„Il mondo si muove e le idee che furono buone un tempo non sono sempre buone.“

„Il senso dell'umorismo fa parte dell'arte di comandare, di andar d'accordo con le persone, di far sbrigare le cose.“

„La miglior morale esiste quando non senti mai pronunciare la parola. Quando senti parlare molto a riguardo, è solitamente un inganno.“


„Io disprezzo le persone che stanno nei canali di scolo a destra o a sinistra e lanciano pietre a quelli che stanno al centro. (intervista Time)“

„Lo spirito dell'uomo è più importante della semplice forza fisica, e la fibra spirituale di una nazione più che la sua ricchezza.“

„Alcune persone volevano caviale e champagne quando avrebbero dovuto avere birra e salsicce.“

„Leadership: l'arte di riuscire a far fare a qualcuno quello che tu vuoi perché lui lo desidera.“


„È solo buonsenso il riconoscere che la gran massa degli americani, siano Repubblicani o Democratici, affrontano problemi comuni e sono d’accordo su un numero di obiettivi basilari.“

„Nessun uomo può sempre avere ragione. Quindi la lotta è nel fare del proprio meglio, di tenere la testa e la coscienza pulite, di non essere mai sviati da motivi indegni o ragioni illogiche, ma di combattere per scoprire gli elementi di base inerenti, e poi fare il proprio dovere.“

„Ho sempre amato mia moglie, i miei bambini, i miei nipoti, e ho sempre amato il mio paese. Voglio andare. Dio, prendimi.“

„Avremo la pace anche se dovremo combattere per averla.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 43 frasi