Frasi di Pietro Masserano Taricco

Pietro Masserano Taricco foto

2   0

Pietro Masserano Taricco

Pietro Masserano Taricco è un regista radiofonico italiano. Insieme ad Anton Giulio Majano, Alberto Casella e Guglielmo Morandi fu uno dei più attivi registi romani di radiodramma dopo la seconda guerra mondiale.


„Eravamo in molti, io credo, ad ignorare finora l'attività di commediografa della Bernhardt, e purtroppo non molti, ma tutti gli spettatori del Salone Margherita ignoravano, e ignorano, per ragioni di età, come realmente recitasse la grande Sarah.“

„Raccontava uno dei più insigni attori e registi polacchi Aleksander Zelwerowicz, posteriore di una generazione alla Bernardt, che da giovane, andato a sentirla a Parigi, scoppiava talmente di ammirazione per quel mostro sacro, che gli scappò di bocca a voce alta, uno «psiakew»! (sangue di cane) talmente sonoro, che l'attrice si fermò, ma appena un attimo, perché nulla e nessuno avrebbero mai potuto fermare Sarah. Né la gloria della Duse, né l'amputazione di una gamba, né la tubercolosi: e visse fino alla soglia degli ottanta, e recitò con una gamba sola, e piantò il marito – il solito greco di turno – che era bellissimo, ma che a lei non piaceva più.“

Autori simili