Frasi di Smedley Butler

Smedley Darlington Butler, soprannominato The Fighting Quaker e Old Gimlet Eye , è stato un generale statunitense, fu uno dei 19 militari ad essere insignito due volte della Medal of Honor, la più alta decorazione militare assegnata dal Governo degli Stati Uniti.

Maggior generale nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti d'America, al momento della sua morte il marine più decorato della storia americana. Durante la sua carriera di marine durata 34 anni partecipò ad azioni militari nelle Filippine, in Cina, in America Centrale e nei Caraibi durante le guerre della banana, in Francia durante la prima guerra mondiale. Nel corso della sua carriera ricevette 16 medaglie, cinque delle quali per eroismo. È una delle 19 persone ad aver ricevuto la Medaglia d'Onore del Congresso, una delle tre ad essere premiata sia della Marine Corps Brevet Medal che della Medaglia d'Onore, e l'unica a essere premiata sia della Brevet Medal sia di due Medaglie d'Onore, tutte per azioni diverse.

Oltre ai suoi successi militari, prestò servizio come Direttore della Pubblica Sicurezza a Filadelfia per due anni e fu un critico esplicito della rischiosa politica militare statunitense. Nel suo libro del 1935 "La guerra è una mafia" , descrisse il funzionamento del complesso militare-industriale e politico congressuale e, dopo essersi ritirato dal servizio, divenne un apprezzato relatore presso manifestazioni organizzate da veterani, pacifisti e gruppi ecclesiastici negli anni Trenta.

Nel 1934 fu coinvolto in una controversia nota come il Business Plot quando riferì a una commissione d'inchiesta del Congresso che un gruppo di ricchi industriali lo aveva avvicinato per guidare un colpo di Stato per rovesciare Franklin D. Roosevelt. Le persone che furono coinvolte negarono l'esistenza di un complotto, e i media ridicolizzarono le dichiarazioni. Il rapporto finale della commissione stabilì che c'erano prove dell'esistenza di tale complotto, ma non venne intentata nessuna accusa. L'opinione della maggior parte degli storici è che benché i piani per un colpo di Stato non fossero avanzati, vennero discussi piani poco realistici.

Butler continuò i suoi impegni di oratore in un vasto tour ma nel giugno del 1940 si fece ricoverare in un ospedale militare, morendo poche settimane dopo di quello che si ritenne un tumore. Fu sepolto presso l'Oaklands Cemetery nella natia West Chester; la sua casa è stata mantenuta come monumento commemorativo e contiene memorabilia raccolti durante la sua carriera.



Wikipedia  

✵ 30. Luglio 1881 – 21. Giugno 1940
Smedley Butler photo
Smedley Butler: 18   frasi 0   Mi piace

Smedley Butler: Frasi in inglese

“My interest is, my one hobby is, maintaining a democracy. If you get these 500,000 soldiers advocating anything smelling of Fascism, I am going to get 500,000 more and lick the hell out of you, and we will have a real war right at home.”

Reply to Gerald MacGuire, after being asked to organize WWI veterans (for military support) in a fascist-coup of FDR, as related by Butler in testimony before Congress, 1934. A reporter (a Butler confidant) testified MacGuire said, "We might go along with Roosevelt and then do with him what Mussolini did with the King of Italy." Which was, made him a figure-head.

Autori simili

George Patton photo
George Patton 14
generale statunitense
Francisco Franco photo
Francisco Franco 3
generale e politico spagnolo
Dag Hammarskjöld photo
Dag Hammarskjöld 50
2º segretario generale delle Nazioni Unite
Charles de Gaulle photo
Charles de Gaulle 21
generale e politico francese
Erwin Rommel photo
Erwin Rommel 9
generale tedesco
Dwight David Eisenhower photo
Dwight David Eisenhower 15
34º presidente degli Stati Uniti d'America
Steven Weinberg photo
Steven Weinberg 6
fisico statunitense
Les Brown photo
Les Brown 1
politico statunitense
Lafayette Ronald Hubbard photo
Lafayette Ronald Hubbard 18
scrittore statunitense
Allen Ginsberg photo
Allen Ginsberg 9
poeta statunitense