Frasi di Sônia Braga

Sônia Braga foto

6   0

Sônia Braga

Data di nascita: 8. Giugno 1950

Sônia Maria Campos Braga è un'attrice brasiliana, lanciata a livello internazionale dal film Donna Flor e i suoi due mariti di Bruno Barreto.


„Per strada mi sforzo di notare la gente bisognosa sdraiata sul marciapiede. Non voglio che diventino invisibili perché non ci dobbiamo mai abituare alla povertà altrui. [... ] Mi fa rabbia quando la gente evita il contatto con gli occhi di un mendicante. Nessuno dovrebbe trattare così un altro essere umano. Nessuno si sveglia una mattina pensando "Che bella idea: da questo momento voglio essere un poveraccio senzatetto".“

„Ammiro i valori di semplicità francescana, sono valori che mi sento di abbracciare anche senza necessariamente essere religiosa.“


„[Quando papà morì, mia madre] per mantenerci fu costretta a vendere casa e usare le tende di velluto per farci vestiti. La scomparsa di papà fu come se da un giorno all'altro l'acqua ci fosse venuta a mancare.“

„Intrattenere fa parte del nostro lavoro. Ho sempre fatto TV: élites escluse, la gente in Brasile va poco al cinema, non perché non abbia gusto o non capisca — non sottovalutateli — ma perché non ha soldi. Per questo la TV mi piace.“

„Quando la società avrebbe stabilito che tu sei un essere umano, ma la tua sessualità sta da un'altra parte? Forse il tabù risale all'epoca tribale, a quando le donne che non servivano più alla riproduzione venivano messe da un lato. Ma le sessantenni di oggi sono le ventenni del secolo scorso. Abbiamo degli organi e ce ne prendiamo cura. La sessualità, la bellezza, la sensualità procedono con noi e ci completano a ogni età.“

„Non do mai niente per scontato. Quando mi faccio una doccia ringrazio Dio di avere una doccia. Ci sono bambini che non hanno neppure quella.“

Autori simili