“Hanno avuto troppa paura di avermi persa per sempre. E poi sono tornata. E' un miracolo. Io sono un miracolo. E loro non riescono a credere che non sparirò un'altra volta. E' buffo, io non mi sono mai considerata scomparsa. Come si sparisce da se stessi?”

Twenty Questions for Gloria

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Argomenti
tornata , scomparsa , miracolo , buffo , paura , volta
Martyn Bedford photo
Martyn Bedford 14
scrittore britannico 1959

Citazioni simili

Anthony de Mello photo
Antoine François Prévost photo

“L'amore non sarebbe considerato una divinità, se non operasse comunemente dei miracoli.”

Antoine François Prévost (1697–1763) scrittore e storico francese

Storia del Cavaliere des Grieux e di Manon Lescaut

Cassandra Clare photo
Oscar Wilde photo

“Non credo nei miracoli. Ne ho visti troppi.”

Oscar Wilde (1854–1900) poeta, aforista e scrittore irlandese

Origine: Da Salomé, traduzione di Corrado Pavolini, in Tutte le opere.

Karl Kraus photo

“Se proprio devo credere in qualcosa che non si vede, allora preferisco comunque credere ai miracoli che ai bacilli.”

Karl Kraus (1874–1936) scrittore, giornalista e aforista austriaco

Detti e contraddetti

Indro Montanelli photo

“Tutti hanno diritto di credere nel miracolo, quando non c'è altro a cui aggrapparsi. La scienza no: se lo ricordi anche il Papa.”

Indro Montanelli (1909–2001) giornalista italiano

23 febbraio 1998
Corriere della Sera, La stanza di Montanelli – rubrica

Ettore Scola photo

“Bisogna credere ai miracoli, soprattutto quelli fatti dall'uomo e impegnarsi perché i sogni e le utopie si realizzino.”

Ettore Scola (1931–2016) regista e sceneggiatore italiano

Attribuite
Origine: Citato dalla figlia Silvia Scola durante l'intervento telefonico nel corso della trasmissione televisiva Che tempo che fa, Rai 3, 24 gennaio 2016.
Origine: Citato da Monica Cirinnà nell'intervento al Senato della Repubblica, seduta n. 569 del 2 febbraio 2016 (Resoconto stenografico su Senato.it http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=17&id=00964262&part=doc_dc-ressten_rs-ddltit_rdddddl2081ecddcdfeduc&parse=no&stampa=si&toc=no).

Giovanni Verga photo

Argomenti correlati