“La droga "tutto e nulla": ti prende tutto, e non ti lascia nulla. Ma il nulla che ti offre, il vuoto privo di sentimenti che ti elargisce, a volte è tutto ciò che desideri.”

Shantaram

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Argomenti
droga , sentimento , desiderio , vuoto , volte , nulla
Gregory David Roberts photo
Gregory David Roberts 25
scrittore australiano 1952

Citazioni simili

Marco Pellitteri photo

“Conan, per nulla privo di cuore e sentimenti, vive in un mondo bambino e ne è uno specchio fedele: generoso, violento, salubre, lunatico.”

Marco Pellitteri (1974) saggista e sociologo italiano

Citazioni di Marco Pillitteri
Origine: Citato in Luca Raffaelli, Chi è Conan in Conan, I Classici del Fumetto di Repubblica n. 58, ed. Gruppo Editoriale L'Espresso/Panini Comics, Roma, 2004, p. 7

“La disgregazione genera sempre il desiderio di capi carismatici, che è l'altra faccia dell'insicurezza. Ma è un mulinare a vuoto, destinato a cadere nel nulla. Nel nulla della volgarità imperante del linguaggio televisivo, o di quello politico, spesso da avanspettacolo.”

Gian Enrico Rusconi (1938) storico e politologo italiano

da «L'Italia non c'è più. La violenza nasce dalla fine della società» http://www.unita.it/news/81025/litalia_non_c_pi_la_violenza_nasce_dalla_fine_della_societ, l'Unità, 3 febbraio 2009

Joël Dicker photo
Sándor Márai photo
Demostene photo

“Nulla è più facile che illudersi, perché ciò che ogni uomo desidera, crede anche che sia vero.”

Demostene (-384–-322 a.C.) politico e oratore ateniese

Orazioni

Joanne Harris photo
Shenhui photo
Robert Greene photo

“Il seduttore non improvvisa; non lascia nulla al caso.”

Robert Greene (1959) scrittore statunitense

in prefazione, p. 21
L'arte della seduzione

Melisso di Samo photo

“Sempre era ciò che era e sempre sarà. Perché se fosse stato, sarebbe necessario che prima di nascere fosse nulla. Ma se era nulla, dal nulla non sarebbe potuto nascere nulla in alcun modo.”

Melisso di Samo (-470–-430 a.C.) filosofo e militare greco antico

frammento 1
Frammenti di Sull'essere (titolo convenzionale)

Papa Benedetto II photo

Argomenti correlati