“Non c'è destra e non c'è sinistra. C'è la verità e c'è l'ipocrisia. Guardate la Bibbia: non sentite mai parlare di destra o di sinistra. Altri potranno avere idee diverse sulle cose ma io no, perché non sono tanto acuto. Detesto prendere la gente a bibbiate sulla testa ma è il solo strumento che conosco, l'unica cosa che rimane certa”

—  Bob Dylan

Citazioni tratte dalle interviste

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Bob Dylan photo
Bob Dylan 108
cantautore e compositore statunitense 1941

Citazioni simili

Emil Cioran photo
Ferdinando Petruccelli della Gattina photo
Georges Bernanos photo
Claudio Velardi photo

“Vespa non lo considero un giornalista, lo considero un servo di regime. […] Non [è una questione, NdR] di sinistra o di destra: non si può essere considerati giornalisti se non si ha il coraggio di dire la verità, e la verità non è né di sinistra né di destra.”

Giorgio Bocca (1920–2011) giornalista italiano

Origine: Da un' intervista http://www.la7.it/invasionibarbariche/pvideo-stream?id=i365857 a Daria Bignardi nel programma Le invasioni barbariche, LA7, 10 dicembre 2010; citato in Giorgio Bocca: "Vespa non è un giornalista, è un servo di regime" http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/11/giorgio-bocca-vespa-non-e-un-giornalista-e-un-servo-di-regime/81388/, il Fatto Quotidiano.it, 11 dicembre 2010.

Maksim Gor'kij photo

“È sempre utile vedere da che parte uno zoppica. Se zoppica a sinistra dagli un colpo a destra, se a destra, percuoti a sinistra.”

Maksim Gor'kij (1868–1936) scrittore e drammaturgo russo

Origine: Aneddoto, p. 135

Antonio Pennacchi photo
Giorgio Gaber photo

“La risposta delle masse è di sinistra | con un lieve cedimento a destra. | Son sicuro che il bastardo è di sinistra, | il figlio di puttana è a destra.”

Giorgio Gaber (1939–2003) cantautore, commediografo e regista teatrale italiano

da [[Destra e sinistra|Destra/sinistra], disco 2, n. 7
E pensare che c'era il pensiero

Giorgio Gaber photo

“La patata per natura è di sinistra, | spappolata nel purè è di destra, | la pisciata in compagnia è di sinistra, | il cesso è sempre in fondo a destra.”

Giorgio Gaber (1939–2003) cantautore, commediografo e regista teatrale italiano

da Destra/sinistra, disco 2, n. 7
E pensare che c'era il pensiero

Argomenti correlati