“Voi, miei fan e amici, siete accorsi a difendermi come una grande armata vendicatrice… Il solo modo per ricambiare è vivere, sia come artista che come essere umano, in modo da meritare la vostra fiducia, il vostro rispetto e il vostro affetto.”

lettera di ringraziamento ai fan per il sostegno durante le diffamazioni, 1947

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Frank Sinatra photo
Frank Sinatra 33
cantante, attore e conduttore televisivo statunitense 1915–1998

Citazioni simili

Janis Joplin photo

“Alcuni artisti hanno un modo di vivere e un modo di fare arte, per me ne esiste uno solo.”

Janis Joplin (1943–1970) cantautrice

Senza fonte

Paramahansa Yogananda photo
Valerio Massimo Manfredi photo

“Essere greco, Alessandro, è l'unico modo di vivere degno di un essere umano.”

Aristotele
Aléxandros, Il figlio del sogno

Dwyane Wade photo
Norodom Sihanouk photo

“Rispetto la libertà degli individui, ma non capisco gli omosessuali. Non li critico. Rispetto il loro modo di vivere, ma ringrazio il cielo per avermi concesso d'essere assolutamente normale, del tutto normale. Mi piaciono solo le donne. Sapete, noi campogiani crediamo nella rinascita. Quindi, se devo tornare in questo mondo da essere umano, prego per una cosa sola: non voglio essere re. Non voglio essere il primo ministro. Voglio essere un uomo qualunque, non un debole né un omosessuale.”

Norodom Sihanouk (1922–2012) re della Cambogia

I respect the freedom of individuals, but I don't understand homosexuals. I don't criticize them. I respect their way of life. But I bless heaven for allowing me to be very normal, very normal. I like only ladies. We Cambodians, you know, we believe in rebirth. So if I have to come back to this world as a human being, I pray for only one thing: I don't want to be king. I don't want to be prime minister. I want to be normal as a man. Not powerless and not homosexual.
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: Rispetto la libertà degli individui, ma non capisco gli omosessuali. Non li critico. Rispetto il loro modo di vivere, ma ringrazio il cielo per avermi concesso d'essere assolutamente normale, del tutto normale. Mi piaciono solo le donne. Sapete, noi campogiani crediamo nella rinascita. Quindi, se devo tornare in questo mondo da essere umano, prego per una cosa sola: non voglio essere re. Non voglio essere il primo ministro. Voglio essere un uomo qualunque, non un debole né un omosessuale.

August Strindberg photo

“Che non tutti possano vivere allo stesso modo, lo capisco, ma la differenza può essere tanto grande?”

August Strindberg (1849–1912) scrittore e drammaturgo svedese

Il sogno

Marco Bocci photo
P. D. James photo

“Essere selezionati nel mucchio è sempre gratificante per la propria autostima e fa sentire in dovere di ricambiare in qualche modo; questo rivela il perché di molti matrimoni altrimenti incomprensibili.”

P. D. James (1920–2014) scrittrice britannica

da I figli degli uomini, cap. 7, traduzione di Anna Maria Biavasco e Valentina Guani, Mondadori

Marco Malvaldi photo

Argomenti correlati